Provate nostalgia per quei giocattoli di latta da azionare con la chiavetta che tanto piacevano ai bambini di qualche decennio fa? Per i fan dei giocattoli vintage segnalo questo delizioso video girato a Buenos Aires diretto da Fernando Livschitz artista e regista argentino responsabile della casa di produzione Black Sheep Films, già vincitore di altri premi per le sue opere.

Le immagini mostrano quanto sarebbe delizioso convivere con robot giganteschi. Potrebbe essere una situazione in cui vivremo a breve, in un futuro non troppo lontano, anche perchè l’universo della robotica sta facendo passi da gigante, impensabili fino a qualche decennio fa.

I simpatici robot vintage, squadrati, meccanici, di tipo “spaziale”, o con le ruote, made in Japan, ma anche gli aeroplanini e auto a carica che riuscivano a regalare ai bambini pomeriggi di divertimento solo girando una piccola chiave sono molto amati. Bastava quel passaggio per vederli avanzare, muoversi, ruotare, accendersi grazie a qualche spia rossa: un’emozione.

Per gli amanti del vintage, i nostalgici, i collezionisti e per tutti coloro che hanno voglia di sorridere con i buoni vecchi toys, godetevi il video nel quale gli abitanti convivono con i giocattoli e al loro passaggio non rimangono sbalorditi, come facessero parte della loro vita quotidiana. Averceli quei modelli di robot anni 60 e 70 ormai diventati solo chicche per collezionisti…

    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-03-2014