Torniamo a tuffarci nel mondo di Star Wars, questa volta andiamo sul Lato Oscuro della Forza: dalla Sideshow arriva l’action figure dedicata al Generale Grievous aka Qymaen Jai Sheelal, facente parte della linea Sixth Scale Figure. Diciamo che la Sideshow è particolarmente attenta al mondo di Guerre Stellari di George Lucas, sia per quanto riguarda i personaggi tradizionali sia per quanto riguarda quelli dell’universo espanso.

L’action figure del Generale Grievous della Sideshow

L’action figure che la Sideshow dedicata al Generale Grievous è ricca di snodi, in modo da poter posizionare il cacciatore di Jedi in ogni serie di posizione possibile, è estremamente articolabile, proprio per consentirci di ricreare le mosse viste nelle serie, replicando in maniera perfetta le sue tipiche posizioni da combattimento.

Anche il corpo è stato riprodotto fedelmente, incluse le strutture robotiche. Il lungo mantello è stato ricreato in stoffa, per rendere l’action figure il più paurosa possibile. L’action figure è posizionabile sia con il mantello che senza, potete scegliere la modalità a due o quattro braccia e ognuna potrà impugnare una diversa spada laser (sono i trofei tolti ai Jedi uccisi in battaglia, ecco perché è considerato uno fra i più famosi cacciatori di teste della Galassia). Di questa action figure esistono due versioni, quella normale e l’Exclusive, la quale si differenzia dalla prima a causa della presenza di una seconda maschera intercambiabile per ricreare la versione Battle Damaged.

Chi è il Generale Grievous?

Il Generale Grievous, noto all’anagrafe come Qymaen Jai Sheelal (Kalee – Utapau, 19 BBY) è un personaggio dell’universo di Guerre stellari, apparso nella nuova trilogia dei film. Grievous è il generale dell’armata dei droidi della Confederazione dei Sistemi Indipendenti o Confederazione Separatista durante le Guerre dei Cloni. Il suo corpo è in realtà una riuscita fusione di un cervello organico, di un sistema nervoso con annessi organi sensori e di strutture robotiche molto potenti.

Occhi gialli, pupilla nera, questo è tutto ciò che rimane del suo passato come signore della guerra dei Kaleesh. Brillante stratega, freddo generale, era un cacciatore di Jedi di cui collezionava le spade laser come trofei, salvo poi utilizzarle in battaglia. Viene ucciso da Obi-Wan Kenobi sul pianeta di Utapau.

Foto | Sideshow

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-05-2014