Loki è uno dei personaggi del film Marvel più amati in assoluto, sia dal pubblico maschile che femminile (in questo caso grazie all’ottima caratterizzazione dell’attore che lo interpreta, il bravissimo Tom Hiddleston). Furbetto, cattivo, ma non fino in fondo (beh, ecco quasi, come dice Thor ha avuto un’infanzia difficile, dobbiamo capirlo), è uno di quei personaggi capaci di accattivarsi la simpatia del pubblico. Ecco che allora la Iron Studios ha deciso di dedicare una statua proprio al personaggio di Loki, villain di The Avengers.

La statua di Loki della Iron Studios

Questa volta la Iron Studios ha deciso di dedicare a Loki una statua (ricordiamo che anche la Hot Toys ha dedicato un’action figure a Loki). Come possiamo vedere, l’attore Tom Hiddleston è stato riprodotto fedelmente così come compariva nel film The Avengers del 2002 della Marvel, con il suo costume classico dotato di un notevole palco di corna (che non si lamenti se poi nel film Iron Man lo prende in giro per questo, se la va a cercare!).

Questa statua fa parte della linea Art Scale della Iron Studios, è stata realizzata in scala 1/10 e sia il viso che l’uniforme del dio dell’inganno sono stati riprodotti fin nei minimi dettagli. Armato del suo bastone magico, la statua di Loki può vantare un’uniforme realizzata in tessuto vero, arricchita poi da parti dell’armatura color bronco, identica a quella che compare nel film. Particolare attenzione è stata prestata al lungo mantello, decorato con filo metallico che ha anche lo scopo di permettervi di modellarlo a vostro piacimento, per fargli assumere la posa che preferite (che ne dite di un Loki con mantello al vento? E’ un classico).

Come dicevamo, la scala della statua di Loki è di 1/10, è alta in totale 22 centimetri (Loki è alto 21 centimetri, la base 1 centimetro), è stata realizzata come al solito in polystone e dovrebbe comparire sul mercato durante il primo semestre del 2014, pari a circa 229,99 R$, ovvero 71 euro. Si tratta ovviamente di un’edizione limitata, per cui se volete essere sicuri che faccia bella mostra di sé nella vostra collezione, dovete pensare già a pre ordinarla (non appena i pre ordini saranno aperti, si intende). Che ne dite di questa statua? Forse il viso si poteva aggiustare meglio, ma il ghigno adorabilmente malefico di Loki c’è tutto.

Foto | Iron Studios

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-04-2014