Manca pochissimo: il 26 marzo 2014 esce al cinema Captain America – The Winter Soldier. E per l’occasione esce una vera e propria pioggia di action figure. E anche lo scudo.

Immagino che avrete già segnato questa data sul calendario: il 26 marzo 2014 esce nelle sale cinematografiche l’atteso film Marvel Captain America – The Winter Soldier, sequel di Capitan America – Il Primo Vendicatore. E come sempre accade in questi casi ecco che le grandi aziende non si fanno sfuggire l’occasione e arriva un vero e proprio diluvio di action figure. Ma non solo: qualcuno ha anche ben pensato di mettere in commercio il mitico scudo di Capitan America. Andiamo dunque a vedere quali sono le principali action figure dedicate a Captain America – The Winter Soldier.

Captain America – The Winter Soldier: le action figure e i gadget


Le action figure dedicate a Captain America – The Winter Soldier

[blogo-gallery id=”130319″ photo=”1-8″ layout=”slider”]
Cominciamo dalla Hasbro, la quale mette in vendita un action figure elettronica dedicata proprio a Captain America – The Winter Soldier. Diciamo che è un po’ diversa dalle solite action figure, magari avrà un sapore un po’ più commerciale, però mentre magari il papà si regala l’action figure da collezione della Hot Toys o della Gentle Giant, il figlioletto può divertirsi con gli effetti speciali di questa action figure giocattolo. Sempre rimanendo in casa Hasbro, ecco che arriva lo scudo di Capitan America spara dardi, per ore e ore di divertimento di grandi e piccini.

La Hot Toys non ci delude mai in questi casi ed ecco che ci propone la sua personale visione di Captain America – The Winter Soldier per la linea Movie Masterpiece. Questa versione è stata battezzata Golden Age Version, è in scala 1/6, è una riedizione della tuta vista nel primo film e dovrebbe essere messa in vendita nei prossimi mesi. Sempre per rimanere in tema Captain America, anche lo Studio Oxmox ci propone una sua versione in scala 1/1. In questo caso abbiamo testa e scudo rimuovibili e intercambiabili, la posa è decisamente dinamica e la statua in questione poggia su quella che sembra essere una strada e un tombino con la scritta Shield.

E ora, per la gioia dei maschietti, vediamo qualche action figure dedicata al personaggio della Vedova Nera aka Scarlett Johannson, anche lei presente abbondantemente e con nuovo taglio di capelli in Captain America – The Winter Soldier. Cominciamo con la statua della XM-Studios dedicata proprio alla Black Widow, alla sua nuova acconciatura e alla sua immancabile tutina ultra aderente. Realizzata in scala 1/4, la statua sarà alta ben 46 centimetri: come vedete la statua poggia su un muro con cancello e lampione annesso e avrà un secondo viso intercambiabile con seconda acconciatura in aggiunta a diversi set di mani che le consentiranno di impugnare a vostra scelta una pistola, un mitra, un coltello e anche un fucile di precisione. Sempre per rimanere in tema di Black Widow, questa volta andiamo a vedere la bellissima statua della Gentle Giant. Sempre in scala 1/4, questa statua dovrebbe uscire nel corso del terzo trimestre del 2014 e costa la bellezza di 399,99 dollari, pari a circa 287 euro o poco più.

Il nostro viaggio continua con la Beast Kingdom la quale ci delizia con la riproduzione da collezione dello scudo di Captain America. Si tratta di una Prop Replica in scala 1/1 e lo troverete in due versioni: quella classica con i colori della bandiera degli Stati Uniti e la versione Vibranio Shield di colore blu. Gli scudi in questione sono stati realizzati in fibra di vetro e sono dotati di cinghie di cuoio. Pesano 4 kg e hanno un diametro di 69 centimetri, per un costo di 437 dollari 0 314 euro.

Il nostro viaggio si conclude doverosamente con il villain del film, in questo caso l’action figure del Winter Soldier realizzato dalla Diamond Select Toys con la collaborazione di Disney Store. Realizzato da Jean St. Jean, questa action figure sarà disponibile da metà dicembre solamente nei Disney Store, su DisneyStore.com e su MarvelStore.com. Dotata di 16 punti di snodo, viene venduta con una pistola un fucile da cecchino.

Foto | AmazonAmazon – Studio Oxmox

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-03-2014