Pasqua è tempo di vacanze ma anche di lavoretti. Volete fare un regalino o creare qualcosa che piaccia alle vostre figlie o nipoti? Se avete carta da riciclare bianca, potete realizzare una collana fai da te con perle di carta dall’aspetto di ovetti (solitamente di zucchero o cioccolata). Basta sfruttare la tecnica del flatting. Seguite il tutorial al top, aiutandovi con uno stuzzicadenti o un bastoncino per la fase del rolling. Ecco il cosa vi occorre.

Materiali

carta
matita
righello
forbici
colla stick o flatting
bastoncino o strumento per rolling
smalto colorato per unghie
pennellino e stuzzicadenti

Consigli

Tagliate la carta a striscie e seguite i passaggi dopo aver indurito la carta con la vernice sintetica (flatting) di finitura che si usa nel decoupage. La parte finale è la più creativa: potete disegnare gli ovetti con la fantasia che vi piace di più con il design tipico delle uova di Pasqua.

Se vi piace la tecnica potrete usarla per realizzare anche bracciali per altre occasioni o ricorrenze. In primavera ci si alleggerisce, ci si scopre di più, si sfoggiano bijoux colorati, e le vostre collanine saranno molto gradite. Attenzione che le perle sono resistenti all’acqua ma non sono impermeabili!

    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.

[Via e Foto Paperbeads]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-03-2014