Pronti per i regalini da fare a Pasqua? Se volete rendere felici gli amici o i parenti in occasione della prossima festa, pensate a qualche pensierino fai da te, idee regalo sfiziose e colorate da realizzare anche assieme ai piccoli di casa. Se amate lavorare con la carta, vi segnalo il video tutorial che trovate al top per creare un uccellino origami.

Scegliete carta color pastello e, una volta completato, potrete usarlo per decorare confezioni regalo e pacchi. Potete anche realizzarne più di uno e usarlo come sorpresa per le uova di cioccolato fatte in casa. Gli amici saranno felici di trovare qualcosa di diverso e soprattutto fatto da voi, che è la cosa più gradita.

Se invece i destinatari sono dei golosoni optate una scatola coniglio stampabile e gratuita. L’animale dalle lunghe orecchie è simpatico. Potrete riempirla con mini uova colorate di cioccolato o zucchero e incartarla con del cellophane. Se volete potreste aggiungere un fiocco o una coccarda.

Se volete rallegrare il palato pensate a qualche dolcetto a tema. La ricettina e la procedura la trovate qui: non trovate carini i cupcake con i baffetti del coniglio?

Anche la carota con cui alimentare il coniglietto da sfruttare come confezione arancione, é una soluzione simpatica per contenere ovetti o caramelline. Se invece volete andare sul classico realizzate delle uova colorate ma in stoffa o feltro. Potrà essere l’ideale per decorare un alberello di Pasqua fai da te, o da appendere a portachiavi, borse o zainetti.

[Via IhearthnaptimeTasteofhome – – BobunnyPaperandstrings]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-03-2014