La festa di Pasqua non è molto lontana e si preparano pietanze per il pranzo. Per ravvivare la festa e fare un pensierino agli ospiti potete preparare un segnaposto a tema con la tecnica origami o una sfiziosa scatolina fai da te. Un’idea é la borsetta-coniglio da mettere vicno alle posate da riempire con ovetti di cioccolato o caramelle di zucchero se l’ospite è un bambino.

Se invece vi piace usare la carta e la tecnica origami vi segnalo un delizioso pattern per realizzare una scatolina coniglietto che può essere realizzata con carta fantasia (la carta a righe è speciale!), o in rosa pastello o la gallina che fa le uova simbolo pasquale e di fertilità che porta tanta fortuna. Usate carta double face per realizzare le simpatiche orecchie bicolori. Al’interno della scatolina potete mettere gli ovetti di zucchero e colorati.

Un’altra idea è decorare le uova dopo averle svuotate del contenuto. Fare due fori e dopo aver lavato le uova soffiare in uno dei fori per far uscire tuorlo e albume. Infine decorarli con pennarelli o colori acrilici. Inserire uno stecchino e posare le uova sul bicchere di ogni invitato scegliendo disegni di facce simpatiche o glitter ini colori accesi o neon se l’invitato è un bimbo.

Vi piace lavorare con la lana? Fate un pom pom e trasformatelo in un tenero pulcino: basta avere a disposizione lana, cartoncino e compasso per realizzare i pom pom, fimo arancio per le zampette e il becco, colla, e occhietti mobili per dargli un espressione simpatica. Buon lavoro.

Via | PlushiepatternsCraft-craftLeylaTorresElena DL

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-03-2014