)

Se amate giocare al gioco di carte Star Wars LCG allora non dovete assolutamente perdere di vista la nuova espansione deluxe dal titolo L’Equilibrio della Forza. Sempre prodotto dalla Giochi Uniti, l’espansione dovrebbe uscire nel corso del 2014. Oltre al fatto di proporre una serie di nuovi obiettivi di gioco, ecco che verranno introdotte nuove regole di gioco che permettono di giocare in contemporanea anche a 3-4 giocatori.

Star Wars LCG: dal gioco base all’espansione L’Equilibrio della Forza

Nel corso del 2013 la Giochi Uniti ha fatto uscire il gioco di carte Star Wars LCG. Realizzato da Nate French e Corey Konieczka, il gioco è tutto in italiano e fino a questa nuova espansione si poteva giocare solamente in due giocatori. In realtà di espansioni ce ne sono state già diverse: La Desolazione di Hoth, Alla Ricerca di Skywalker, I Confini dell’Oscurità, Tempi Oscuri, Assalto a Base Echo, La Battaglia di Hoth e Fuga da Hoth. Nel set base due giocatori competono fra di loro per determinare le sorti della galassia. Potrai decidere se giocare dalla parte di Luke Skywalker, Han Solo, della principessa Leia Organa e Ob Wan Kenobi per sfidare l’Impero Galattico o se cedere alla collera e combattere accanto a Darth Vader, all’Imperatore Palpatine, al Gran Noff Tarkin per unirti all’Impero Galattico e distruggere l’Alleanza Ribelle e ciò che rimane dell’Ordine Jedi. Nel gioco base sono compresi il regolamento, l’indicatore della Morte Nera, i connettori in plastica dell’indicatore, un mazzo dell’Alleanza Ribelle di 48 carte, un mazzo Jedi di 48 carte, un mazzo Sith di 48 carte, 6 carte della Forza, 6 carte Affiliazione, 36 carte Aggiuntive, 1 segnalino di Equilibrio della Forza, 44 segnalini Impegnato, 42 segnalini Danni e 10 segnalini Scudi.

Andiamo ora a vedere la nuova espansione L’Equilibrio della Forza. Qui, come dicevamo, finalmente diventa possibile giocare in 3-4 giocatori in simultanea. Il set comprende due esclusivi mazzi Sfida, che permettono al singolo giocatore di sfidare due o tre avversarsi. Il mazzo Sfida del Lato Chiaro segue le vicende di Luke Skywalker, impegnato a nascondersi alle forze del Lato Oscuro. Il mazzo Sfida del Lato Oscuro si concentra invece sugli sforzi della Flotta Imperiale per costruire la seconda Morte Nera. Inoltre potrete decidere anche di giocare in squadra con un amico. I due nuovi mazzi Sfida avranno il nome di Caccia a Skywalker e La Missione di Jerjerrod. All’interno di questo set troverete 154 carte, 1 inserto delle regole e 1 indicatore della Morte Nera multigiocatore.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-04-2014