La Pasqua ispira molti lavoretti fai da te per decorare casa e giardino. Per ricreare l’ambiente in maniera festosa, con la tecnica più semplice, sfruttate le uova sode. Basta cuocerle per una decina di minuti in acqua bollente, lasciarle raffreddare, e darsi all’arte armandosi di colori acrilici e un pennellino con punta fine (e uno piatto per dipingere le zone più ampie).

Le idee fai da te per decorare sono infinite. Oggi ve ne ne segnalo alcune da cui prendere spunto per le vostre creazioni. Una delle idee più sfiziose sono le uova rivestite di filato di cotone colorato: darete vita aa uova variopinte e originali. Le uova sono di polistirolo, ma potete usare anche le uova sode. Saranno perfette anche se organizzerete una caccia alle uova che il coniglietto dispettoso si è preso la briga di nascondere bene: i bambini saranno felicissimi…

Se invece l’idea è dipingerle in tinta unita potete pensare a rivestirle di porporina e colori fosforescenti, ecco un tutorial che fa al caso vostro. Oppure realizzate delle silhoutte bianche con i simboli della Pasqua (coniglio, uovo o pulcino).

Avete piccoli in casa che vogliono dare una mano a rallegrare l’ambiente? Potete optare per gli animaletti da realizzare incollando elementi di carta: potete scaricare i cartamodelli qui, e decorare con pallettes, fiorellini e nastri di velluto o cotone da incollare con colla forte. I musetti teneri di conigli e pulcini vi metteranno di buon umore e vi aiuteranno a fare festa.

[Via CraftberrybushLepapierstudioMarthaStewartGoodhousekeepingDelish]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-03-2014