A dire il vero mentre sfogliavo il catalogo della Trudi ne ho trovati a bizzeffe di peluche strani e insoliti, nel senso che di solito siamo abituati a cagnolini, paperelle, gattini, ma la Trudi è andata oltre. Dopo aver esplorato tutti gli animali convenzionali, l’azienda ha cominciato a spaziare di più: se posso fare il peluche di un delfino, perché non quello di un leone marino? E perché limitarsi agli animali realmente esistenti e non varcare il confine di quelli fantastici? Si intende che questa è una mia personalissima classifica, se ne volete proporre altri non esitate a farlo nei commenti.

Alcuni peluche Trudi strani e insoliti

[blogo-gallery id=”130287″ photo=”1-5″ layout=”slider”]
Foto | Screenshot dal catalogo della Trudi

Peluche Trudi: i draghi

Questi due sono i primi e non è certo un caso: i peluche della Trudi dei draghi sono semplicemente spettacolari. Da quando li ho visti sto tartassando tutti affinché me li regalino, ma niente da fare. Tuttavia non demordo e continuerò a tormentare tutti quelli che mi capitano a tiro. I due draghi della linea Fantasy della Trudi sono magici. Abbiamo il drago rosso in posizione eretta, fauci aperte, alucce spiegate, peccato solo che non sputi fuoco. E poi abbiamo quella meraviglia del drago verde, posizionato sulle quattro zampe, anche lui ali d’ordinanza e fauci spalancate, se non ricordo male D&D sputano una sorta di gas corrosivo. Ma questi sono draghi della Trudi, tutti da coccolare.

Peluche Trudi: Pegaso e l’unicorno

Il Pegaso e l'unicorno

Due piccole chicche nascoste nella linea Fantasy della Trudy: abbiamo la splendida coppia formata da Pegaso e dall’unicorno. Il cavallo alato vanta criniera, coda e zoccoli dorati ed è rappresentato con le ali spiegate. L’unicorno ha invece il corno e gli zoccoli argentati, criniera e coda nivei e degli arabeschi sulla coscia che richiamano quelli della fascia intorno al collo e che mi riportano alla mente i My Little Pony. Ora, se regalate uno dei due, ricordatevi alla ricorrenza successiva di donare anche l’altro: stanno troppo bene in coppia.

Peluche Trudi: i criceti

I criceti

Nella linea Sweet Collection della Trudi troviamo due simpatici criceti. Ora, da Hamtaro in poi è vero che di peluche a forma di criceto se ne sono visti, ma questi due peluche della Trudi non ho potuto evitare di inserirli: sono così teneri e pacioccosi. Sono assolutamente adorabili e hanno un altro vantaggio: se avete un figlio che vi stressa per avere un criceto vero, ma non avete la possibilità di accudirlo come si deve, ecco che questi due peluche possono diventare un ottimo sostituto. O una palestra propedeutica al criceto vero e proprio, a voi la scelta.

Peluche Trudi: le meduse

Le meduse

Nella linea Classi Acquatici della Trudi ho scovato queste due particolari meduse, una rosa in piedi (se così si può definire la posa di una medusa) e una azzurra con i tentacoli “seduti”. Le ho inserite perché mi sembra davvero particolare la scelta della Trudi (che fra l’altro si dedica anche ai costumi di Carnevale) di una creatura marina come le meduse. Delfini, balene, persino i leoni marini ce li aspettavamo, ma le meduse? Odiate e temute da tutti? Anche se a vederle sono bellissime, basta solo non incappare nei loro tentacoli.

Peluche Trudi: il cavallo alato a dondolo

Il Pegaso a dondolo

Ok, non è proprio un peluche, ma sempre della Trudi è. Della linea Rocking Horse ecco arrivare il… cavallo alato. Basta con i soliti cavallini, leoni ed elefanti, il vero must per il dondolo deve essere il Pegaso. Bellissimo con le ali spiegate, se volete regalare un cavallo a dondolo diverso dal solito, questo è quello che fa per voi. E adesso l’amaro sfogo: dove eri tu bellissimo Pegaso a dondolo quando io ero piccola?

Alcuni peluche Trudi strani e insoliti

[blogo-gallery id=”130287″ photo=”1-5″ layout=”slider”]

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-04-2014