Spillover è un nuovo progetto nato da Selene Biffi (presentata nel video proposto) con la collaborazione di un giovane team attualmente composto da: Luca Magnoni, Fabrizio Loveri, Luca Bertelè, Lorenzo De Marinis, Massimiliano Raschiani e Alline Storni. La loro missione? Creare applicazioni scientifiche adatte dai 10 ai 15 anni con un contenuto fornito da ricercatori e laboratori e poi reinterpretato da autori e illustratori emergenti, venendo così a creare storie interattive per svelare invenzioni e scoperte attuali, in modo da incoraggiare attività pratiche di citizen science.

L’uscita della nuova app “The Agency – Operazione: vanishing Lady”, disponibile su iTunes, è l’occasione ideale per incontrare i giovanissimi sabato 15 Marzo 2014 nel negozio Fnac di Milano (orario 10:30 alle 18) attraverso laboratori gratuiti di animazione scientifica.

Con la nuova serie di spy-game si cercano giovanissime “reclute” armate di iPad e curiosità per un obiettivo molto speciale: salvare il mondo, ovviamente! Seguendo l’idea: “Who said that science is for nerds only? Definitely not us!” i giocatori, trasformati in agenti segreti al servizio di “The Agency”, saranno coinvolti in un videogioco a livelli con missioni avvincenti, formule scientifiche, enigmi da risolvere, laboratori virtuali ed esperimenti reali, basati su invenzioni e scoperte scientifiche attuali.

Gioco e apprendimento, ancora una volta uniscono le forze con il desiderio di formare e sensibilizzare. Durante l’evento i partecipanti potranno non solo provare l’applicazione, ma anche fare esperimenti dal vivo sui microrganismi.

[Via e Foto Spillover]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-03-2014