Il progetto, nato in collaborazione con Random House Children’s Books, è arrivato in Italia con Fabbri Editori, su licenza di The Walt Disney Company Italia e ha già riscosso negli Stati Uniti un grande successo con oltre 600.000 copie vendute e un posto conquistato per molte settimane nella classifica dei bestseller del New York Times. I primi quattro titoli scritti dall’autrice Kiki Thorpe e illustrati da Jana Christy sono: “In un battito di ciglia”, “Il passaggio segreto”, “Un magico desiderio” e “La nebbia incantata”.

Nel mondo reale quattro ragazzine, Kate, Lainey, Mia e Gabby, mentre giocando tranquillamente nel giardino si ritrovano come per magia in un posto speciale, la Radura Incantata delle fate sull’Isola che non c’è. Nell’incantevole luogo incontreranno Trilli e le sue amiche fate e vivranno fantastiche avventure, ma dovranno anche riuscire a tornare a casa.

Conosciamo meglio le nuove protagoniste! Kate è carismatica, testarda ed atletica, infatti adora lo sport e ama l’avventura, proprio come il caro amico Peter Pan. La curiosità e la voglia di scoprire portano Kate e le sue amiche a dare il via al viaggio.

Mia è intelligente, carina, e dolce, ama i fiori, i cavalli, i gioielli e naturalmente le fate e le sirene! Poi c’è Gabby, sorella minore di Mia, sempre vestita con tutù, stivali di gomma e le ali da fata, è sempre immersa nel suo mondo fatato fatto di sogni ad occhi aperti. Infine troviamo Laney, la timida e silenziosa del gruppo, ma anche la più riflessiva e leale, pronta a sorprendere tutti nei momenti più importanti.

In attesa di poter leggere e sfogliare i libri della collana Disney “The Never Girls”, potete curiosare sul sito ufficiale, dove troverete simpatiche attività da realizzare: dolcetti dall’aspetto un po’ fatato, il giardino delle fate in miniatura da ricreare, inviti da stampare per un Fairy Party, un magico menù per una grande festa o un Fairy Party Kit per tante idee da condividere. Inoltre a vostra disposizione ci sono divertenti passatempi da scaricare tra puzzle, quiz e giochi di parole.

    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.

[Via e Foto Random House Kids]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-03-2014