Yoshi è un giovane dinosauro della razza degli Yoshi e vive su un isola. Di solito é di colore verde con il ventre bianco, un guscio rosso sulla schiena, e indossa degli stivali color arancione e tre scaglie arancioni dietro la testa. Ha una lingua molto lunga e appiccicosa con cui può afferrare praticamente tutto, persino cose che sono molto più grandi di lui, e un guscio rosso sulla schiena che serve da sella per far montare in groppa altri personaggi. E’ goloso di frutta e verdura ma mangia di tutto compresi gli esseri viventi nemici. La sua particolarità é trasformare ciò che ingoia in un uovo a pois che può usare come un’arma da lancio.

Se siete fan del personaggino, grande amico di Supermario e star della Nintendo, provate a realizzarlo con il fai da te riciclando delle rimanenze di tessuto o feltro che avete a disposizione.

Per realizzare il peluche, come prima cosa stampate il template che trovate qui. Basta salvare l’immagine e stamparla con i programmi simili a Paint. E’ meglio stamparlo su una pagina con le misure 21×30 centimetri se volete uno Yoshi delle stesse dimensioni di quelle del video.

Yoshi è realizzato in celeste ma dato che il simpatico personaggio nei games è rappresentato in diversi colori, potete scegliere voi l’abbinamento di tinte che più vi piace, seguento la lista dei colori che sono presenti nel video. Cosa vi serve per procedere? Basta armarvi di feltro, ago, filo, cotone per l’imbottitura, e un po’ creatività. Il tutorial è un po’ lunghetto ma accurato nelle spiegazioni. I fan del dinosauro si cimenteranno senz’altro.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-03-2014