Il Cubo di Rubik è il rompicapo per antonomasia e nonostante sia nato nel 1974 ad opera del professore ungherese Ern? Rubik continua a coinvolgere adulti e non solo.

Da bambini abbiamo provato a mettere le mani sul mitico cubo dalle facce colorate ma per i bambini delle elementari può essere arduo. Se invece si iniziasse con qualcosa di più semplice? Oggi ho scovato una versione del Cubo di Rubik prodotto da Tolly Tots per chi è alle prime armi. Rubik’s Soft Cube è morbido ma gira proprio come un vero e proprio cubo di Rubik pur essendo di dimensioni più grandi.

Si tratta di cubo extra large con quattro riquadri per ogni faccia invece di nove (11x11cm), completamente funzionale fatto di plastica dura ma rivestito in tessuto e leggermente imbottito. Senza pezzi da perdere e un design compatto, il puzzle è ideale per il gioco dei principianti o dei bambini più grandicelli. I bambini delle elementari difficilmente riusciranno a smettere di giocare. Ideale per quando si fanno lunghi viaggi in auto, il tempo sembra non passare mai, e la noia è in agguato.

Se vi stuzzica l’idea potete acquistarlo su amazon a 29$.

I più piccoli probabilmente non avrebbero facilità nel ruotarlo. Nel caso vogliate far divertire i piccolini potete optare per My First Rubik’s Cube della stessa azienda, che emette suoni e rumorini simpatici oltre ad avere all’interno un semplice sistema di elastici. Questo è un vero e proprio peluche da stropicciare e strapazzare.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-02-2014