Progettato da Alan R. Moon e dall’editore Days of Wonder, il noto gioco in stile tedesco viene realizzato nel 2004 e a distanza di dieci anni continua ad affascinare una gran numero di giocatori di tutte le età, anche grazie alla sua ambientazione tra vagoni, treni e itinerari.

Per celebrare il decimo anniversario il gioco si rifà il look per un titolo da collezione: Ticket to Ride 10th Anniversary Edition. Le novità sono evidenti già osservando la scatola esterna che è più grande e ha bellissime illustrazioni, oltre ad una grafica elegante, data l’occasione. Al suo interno scopriamo un enorme tabellone (ben il 50% più grande dell’originale) con la mappa degli Stati Uniti. Gli itinerari degli USA sono identici, inoltre sono già presenti i 35 biglietti destinazione contenuti originariamente nell’espansione “USA 1910” e i 4 del “Mystery Train”, ma anche in questo caso troviamo una nuova veste grafica e 110 carte più grandi.

[blogo-gallery id=”130263″ photo=”1-3″ layout=”slider”]
La vera chicca dell’edizione arriva con i 5 set di trenini in plastica finemente scolpiti e dipinti. Ogni colore è stato personalizzato con un diverso tipo di vagone e con una linea unica che ricorda i treni del passato. In aggiunta le miniature sono contenute in deliziose scatole di latta, che richiamano la compagnia ferroviaria di appartenenza.

Ticket to Ride 10th Anniversary Edition è progettato per 2-5 giocatori dagli 8 anni in su. Il gioco da tavolo sarà disponibile dal mese di Maggio 2014 ad un prezzo di circa 80 euro. Gli appassionati non possono non curiosare sul sito dedicato, dove è possibile trovare una sezione riservata alla speciale edizione con immagini “Desktop” free da scaricare. Inoltre,
Asterion ha annunciato il Campionato Nazionale 2014 di Ticket to Ride con una serie di tappe visibili sul sito ufficiale.

[blogo-gallery id=”130263″ photo=”4-7″ layout=”slider”]
[Via Asterion Press]
[Foto Days of wonder]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-02-2014