Seguendo il ritmo Winx Club, la città di Firenze si prepara a far danzare non solo gli appassionati di danza e ballo a livello internazionale, ma anche le fatine della terra, grazie ad un progetto nato dalla collaborazione tra Rainbow e Contourella Dance Project, network di scuole e accademie di danza italiane. Tutto è pronto per l’evento che prende il via oggi e terminerà il 2 Marzo.

Il “Winx Fairy Dance” coinvolgerà più di 100 scuole e accademie di danza che organizzeranno dei corsi under e over 14 a tema Winx. Inoltre, le scuole di danza potranno partecipare al contest e saranno protagoniste della festa, creando una coreografia personale di modern dance e hip hop sulle basi delle musiche delle Winx e caricando il video sul canale ufficiale “YouTube Winx Club Italia”.

I gruppi che avranno ottenuto un maggior numero di visualizzazioni potranno accedere alla fase finale che avrà luogo il 28 Giugno 2014 sul palco di Rainbow MagicLand. Una giuria di esperti decreterà i vincitori in base a: coreografia, esibizione, originalità e stile, immedesimazione nel personaggio e scelta musicale. Le scuole migliori si aggiudicheranno uno stage di danza moderna con il ballerino di Amici di Maria de Filippi, Francesco Mariottini, e uno stage di hip hop con il coreografo e ballerino Daniele Baldi per realizzare una nuova coreografia da caricare sul sito ufficiale Winx Club.

Il “Winx Fairy Dance” premia anche le più grandi con la possibilità per le ragazze over 18 di aggiudicarsi un premio davvero speciale: lavorare come vere ballerine per le esibizioni al Parco Rainbow Magicland durante la stagione estiva 2014. Nell’arco dei 4 giorni della manifestazione ci saranno lezioni di danza a tema Winx, mini-lezioni aperte al pubblico e una giornata (1 Marzo) con le “vere” Winx tra foto ricordo, autografi e spettacoli danzanti. Il programma e il regolamento del concorso sono disponibili sul sito ufficiale.

[Via e Foto Winx Fairy Dance]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-02-2014