Siete pronti per il nuovo gioco da tavolo della Red Glove in uscita proprio nel mese di marzo 2014 (sempre se tutto va secondo i piani)? Si tratta di Vudù, gioco dedicato a tutti coloro che una volta o l’altra hanno ambito cimentarsi in questa antica pratica del voodoo. Preparatevi ad antiche magie, maledizioni a manetta, oscuri presagi da interpretare. Si tratta di un gioco all’apparenza molto divertente, dedicato a 3-6 giocatori dagli otto anni in su. Vediamo dunque un po’ come si gioca a Vudù.

Il gioco Vudù della Red Glove

Come dicevamo, Vudù è un gioco della Red Glove in uscita nel mese di marzo 2014. Non costa neanche tanto, siamo sui 14,95 euro e si può giocare da un minimo di tre giocatori a un massimo di sei, con un’età superiore agli 8 anni. Il manuale d’istruzioni e la scatola di gioco saranno in italiano e si basa su un mix di lancio di dadi e utilizzo di carte. Nel gioco Vudù dovrete indossare o i panni di un adepto della magia oscura degli Egizi (e qui mi viene in mente l’Imothep de La Mummia) o di un veneratore dell’arte dei Druidi Morti-Male o ancora di un esperto conoscitore dei riti Vudù di Haiti, sta a voi la scelta.

In Vudù dovrete impersonare uno di questi stregoni, spietati e malvagi: servendovi di terribili maledizioni dovrete rendere impossibile la vita agli altri giocatori. In questa specie di torneo Vudù, potrebbe capitarvi di dover giocando sibilando ogni parola che dite, dovrete saltellare su un piede, potrebbe anche capitarvi di dover trascorrere tutta la partita in ginocchio: sta alla malvagità dei vostri compagni di gioco stabilire quale sia la maledizione più efficace per sconfiggervi.

Per giocare a Vudù dovrete utilizzare una buona dose di cattiveria, strategia, astuzia e dovrete anche bluffare alla grande: si tratta di un gioco politically scorrect, quindi potenzialmente appare molto interessante, soprattutto se cercate un gioco da tavolo diverso dai soliti. Per quanto riguarda il contenuto della scatola troverete il regolamento in italiano, 5 dadi big-size di 20 millimetri completi di tutti gli ingredienti per i riti, 1 bambolina Voodoo per il giocatore di turno, 6 pedine segnapunto, 36 carte maledizione in formato tarocco, 13 carte artefatto in formato tarocco, 10 carte maledizione permanente in formato tarocco, 1 carta bersaglio dell’ultimo incantesimo.

Che ne dite? Può ispirarvi?

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-03-2014