In questi giorni i nostri sogni sono fatti di mattoncini, soprattutto dopo aver visto l’evento cinematografico The Lego Movie appena uscito. E vedere un insolito ingresso alla metropolitana di Piazza Cordusio a Milano, nella zona del Duomo, sarà sembrato in un primo momento solo un miraggio. E invece era proprio costruito con i blocchetti Lego.

Questa mattina i milanesi sono passati in zona e sono rimasti allibiti ma entusiasti soprattutto vedendo il nostro eroe Emmet, sorridente e in tuta da operaio con un cartello in difesa della creatività. Come dimenticare la “filosofia lego” secondo la quale bisogna sfogare la propria fantasia senza porsi alcun limite nella costruzione dei modellini?

E’ successo tutto in una notte: il nuovo ingresso alla metropolitana ha provocato stupore ma subito dopo entusiasmo. Avercela tutti una metropolitana così speciale a darci il buongiorno mentre ci si prepara per raggiungere il luogo di lavoro… Il capolavoro é costruito con oltre 190.000 mattoncini e reso ancora più reale da una grafica in 3D.

A chi ha avuto la fortuna di essere lì in questa giornata sarà venuto il desiderio di rubare il delizioso protagonista di The Lego Movie, con salopette arancione e tshirt blu con il cartello “Salva la creatività”. La minifig alta quasi due metri è pronta a qualsiasi tipo di scatto fotografico. Pronti ad immortalare il capolavoro? Non resta che armarsi di fotocamera e uscire a dare un’occhiata…
lego-metro-milano

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-02-2014