Vi piacciono i giochi da tavolo? Soprattutto quelli di carte? Avete adorato giocare a Race for the Galaxy? Allora sappiate che nel corso del 2014 verrà rilasciata la nuova espansione dal titolo Race for the Galaxy – Artefatti alieni. Non è certo la prima espansione di questa serie, tuttavia se avete già le precedenti vale la pena concedersi un piccolo regalo e collezionare anche questa. Ma andiamo a vedere di cosa parla questa nuova espansione.

Race for the Galaxy: dal gioco originale all’espansione Artefatti alieni

Tutto comincia con il gioco da tavolo Race for the Galaxy. Uscito nel 2007 per la Games in Italy, realizzato da Thomas Lehmann è un gioco di carte dedicato a 2-4 giocatori di età superiore ai 12 anni. Una partita dura in media 60 minuti e la lingua del manuale d’istruzione è l’italiano. Il gioco, dal costo adesso di 34,96 euro, contiene un mazzo di carte tecnologia/pianeti, 4 mazzi di carte azione formati da 9 carte l’uno, segnalini punti vittoria, 4 fogli di aiuto e, ovviamente, il regolamento. Race for the Galaxy è un gioco ambientato nel futuro: qui 2-4 giocatori lottano per costruire e anche espandere un vero e proprio impero stellare. Il gioco si basa fondamentalmente sul mazzo di carte che contiene i pianeti da colonizzare e gli sviluppi tecnologici. Inoltre le carte stesse possono essere utilizzate come moneta di scambio e come beni di produzione.

Successivamente vennero prodotte diverse espansioni: Race for the Galaxy: La Tempesta si Avvicina, Race for the Galaxy: I Ribelli Contro l’Impero e Race for the Galaxy: Sull’Orlo della Guerra. E adesso arriva la nuova espansione Race for the Galaxy: Artefatti alieni. Guardando le specifiche di questa espansione, ecco che il numero di giocatori varia da 2 a 5, una partita singola dura sui 45 minuti, la lingua della scatola e del manuale d’istruzione è sempre l’italiano. Il costo dell’espansione è 29,95 euro, è stata realizzata da Giochix ed è sempre stata realizzata da Thomas Lehmann. Per quanto riguarda la trama, viene scoperto uno strano e misterioso Orb alieno vicino ad una stella nana. Ecco che le squadre di ricognizione partono per esplorarlo, sperando di trovare importanti artefatti alieni. Riuscirete a espandere il vostro impero spaziale e, contemporaneamente, scoprire i segreti degli alieni? A dire il vero si tratta di due espansioni in una. In essa troverete un nuovo set di carte da combinare con il mazzo in dotazione al gioco base: queste carte introducono nuovi mondi e poteri e vi permettono di aggiungere un giocatore alla partita. Inoltre è stato inserito anche un nuovo sistema di gioco che dovrebbe integrarsi con quello che già conoscevate, ovvero l’Orb alieno. In pratica è una base stellare che viene costruita sul tavolo di gioco e sulla quale i giocatori possono muovere gli esploratori per rintracciare gli artefatti alieni.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-08-2014