McFarlane Toys torna a far gioire i fan di The Walking Dead (soprattutto quelli di Daryl a dire il vero, ovvero la maggior parte) dedicando una nuova action figure al personaggio più amato della serie: ecco a voi Daryl Dixon with Chopper Deluxe, questo il titolo esatto di questo piccolo capolavoro. Domandiamoci cosa rende immediatamente riconoscibile il personaggio di Daryl: la balestra? Questa action figure è già stata realizzata dalla McFarlane, ci va qualcosa di nuovo. Il ciuffo emo e lo sporco sul viso? Beh, magari si può cercare qualcosa di più aulico? Ma certo: il chopper. Ed ecco che in questa action figure Daryl è corredato del suo mezzo di locomozione preferito. Se altri prediligono camper e cavalli, Daryl non ha dubbi: chopper forever!

L’action figure di Daryl con chopper di The Walking Dead

Il box set dell’action figure Daryl Dixon with Chopper Deluxe è assolutamente spettacolare. Prima di tutto passiamo alla figure del personaggio: il viso è assolutamente identico a quello dell’attore Norman Reedus, per non parlare poi della muscolatura. Ma non deve stupire questa rassomiglianza, in quanto è stato possibile riprodurre così fedelmente il volto in questa struttura grazie all’utilizzo di una tecnica basata sulla scansione 3D dell’attore. L’action figure presenta 20 punti di snodo ed anche corredata di un coltello.

I vestiti sono molto curati, così come l’inseparabile balestra, ma è la moto che mostra i dettagli più interessanti: è perfettamente rifinita, così come anche il personaggio a dire il vero, cosa che gli conferisce un’aria di estremo realismo e alza nettamente la qualità dell’action figure. In teoria questa action figure doveva uscire a marzo 2014, ma pare che la release sia stata fatta slittare di un mesetto, quindi se ne riparla ad aprile. E vista la ricchezza dei dettagli di questo box set, non costa neanche tantissimo (se penso a quella di Capitan Harlock con il trono mi viene da piangere: bellissima, ma un vero e proprio salasso non alla portato di tutti): il prezzo è di 34,99 dollari, pari a circa 26 euro.

Chi è Daryl Dixon?

Per chi non seguisse The Walking Dead, Daryl Dixon è un personaggio creato appositamente per la serie televisiva The Walking Dead. Viene interpretato dall’attore Norman Reedus, mentre nel fumetto di Robert Kirkman la sua figura non c’è. Daryl ha avuto un’infanzia difficile, con il padre violento e perennemente ubriaco e di fatto è stato cresciuto dal fratello Merle Dixon, a cui è molto legato (nonostante sappia perfettamente del suo carattere violento e contro la legge).

Daryl è un bravissimo cacciatore, ha intuito e istinto e fa parte del gruppo di sopravvissuti capeggiati da Shane prima dell’arrivo di Rick Grimes. Inizialmente sta molto sulle sue, dopo l’apparente morte del fratello, comincia a far sempre più parte del gruppo, fino a diventare il braccio destro di Rick (ruolo che nel fumetto viene preso da altri personaggi che nella serie televisiva compaiono decisamente in un secondo momento). E’ un personaggio a volte burbero, che si adopera però sempre per il bene del gruppo e che non vuole essere il leader.

Foto | McFarlane Toys

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-02-2014