LEGO CUUSOO, la piattaforma web-based per proporre idee di nuovi set LEGO (e guadagnare qualcosa)

Scritto da: -

lego cuusoo

LEGO lancia ufficialmente la open beta di LEGO CUUSO, la piattaforma web-based dedicata all’innovazione di prodotto. Il nuovo sito web è un sistema di raccolta di idee che chiede ai fan dei mattoncini di presentare e votare idee per nuovi set di costruzioni. Ogni idea che raccoglie più di 10000 voti hanno la possibilità di essere selezionati per entrare a far parte del catalogo LEGO. In altre parole, la vostra idea rischia di trasformarsi in realtà! L’autore del set guadagnerà l’1% del totale delle vendite del prodotto.

CUUSOO in giapponese significa ‘immaginazione’ e il sito arriva proprio dal Giappone. È infatti stato sviluppato con CUUSOO SYSTEM, una filiale del Giappone-Based Design Elefante che ha lavorato con l’innovazione aperta e crowdsourcing per più di 10 anni. Il Gruppo LEGO ha lavorato con CUUSOO dal 2008 su un sito giapponese che ha attirato centinaia di idee e registrato migliaia di voti espressi da una comunità di più 20.000 persone. Ora il progetto diventa internazionale

Il primo prodotto sviluppato da un consumatore giapponese e messo in vendita è stato il sommergibile Shinkai 6500, acquistabile in Giappone da febbraio 2011 (lo vedete qui sopra). Il prossimo modello giapponese LEGO CUUSOO sarà la sonda Hayabusa senza pilota, che sarà lanciato nel primo trimestre del prossimo anno. La potete vedere dopo il salto.


Vota l'articolo:
3.71 su 5.00 basato su 7 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Toysblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.