Sì, lo so, ancora zombie, ma che volete farci? Sono i mostri horror del momento. Dopo l’invasione di vampiri, licantropi, demoni e angeli, adesso è finalmente venuto il turno degli zombie. e visto e considerato che siamo in piena seconda metà di stagione di The Walking Dead 4 è più che giusto che le case editrici sfruttino la moda del momento per proporci giochi a tema non-morti. Ecco dunque che andiamo a presentare un nuovo gioco da tavolo edito dalla Uplay.it e dall’evocativo titolo di Zombie 15′.

Il gioco da tavolo Zombie 15′

Lo dice il titolo stesso del gioco: Zombie 15′ ha una durata media di partita di 15 minuti. Si può giocare da un minimo di due a un massimo di quattro giocatori e viene consigliato a giocatori di età minima di 14 anni almeno. In teoria dovrebbe uscire nel corso del 2014 edito dalla Uplay.it, ancora non si sa la data di release definitiva e neanche il prezzo è stato stabilito. Però si sa che il manuale di istruzioni sarà in italiano e anche la scatola verrà realizzata in italiano.

Gli autori accreditati sono Guillaume Lémery e Nicolas Schlewitz, ma di cosa parla questo gioco? Ebbene, come sempre accade in questi giochi di zombie (vedi per esempio Zombicide della Asterion Press e il Risiko in versione The Walking Dead) ci troviamo intrappolati in un mondo apocalittico dove tutti coloro che hanno un’età superiore ai 18 anni sono stati trasformati in zombie sanguinari e affamati di carne umana: i più giovani si trovano ad essere il piatto preferito dei più vecchi.

In questo scenario si muove un piccolo gruppetto di ragazzi e teenager i quali cercano di sopravvivere con ogni mezzo a loro disposizione. Ovviamente come giocatori farete parte di questo gruppetto sparuto di sopravvissuti: dovrete unire le vostre forze per riuscire a sfuggire alle orde di non-morti, ricordatevi che gli zombie non riposano mai. Dovrete correte attraverso la città senza farvi beccare dagli zombie per cercare riparo o cibo, tenere una posizione strategicamente valida, incontrare nuovi sopravvissuti e, soprattutto, scoprire la verità che si cela dietro questa terribile e misteriosa malattia.

Zombie 15′ si configura come un gioco da tavolo basato su scenari in stile gioco di sopravvivenza frenetico: il tempo per fare tutto è poco e la cooperazione con gli altri rappresenta la vostra migliore chance di sopravvivenza. Il gioco vi proporrà delle regole semplici, ma dovrete essere comunque veloci nel compiere le vostre scelte se non volete diventare pasto per gli zombie. Diciamo che il numero 15 è la base di questo gioco: la partita dura 15 minuti, i protagonisti sono un gruppo di teenager di 15 anni, avrete a disposizione una colonna sonora di 15 minuti per scandire meglio il tempo di gioco; la campagna di gioco è basata sul numero 15. L’unica cosa a non essere di numero 15 sono gli zombie, quelli sono molti, molti di più.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-03-2014