Come potete vedere nel video, la Barbie ha fatto tantissimi lavori nel corso della sua lunga vita. Se alcuni possono apparire decisamente normali, altri sono quanto mai strani e bizzarri. Per questo motivo abbiamo scelto cinque lavori strani della Barbie, quelli che ci sono sembrati più particolari per un motivo o per l’altro. In realtà avremmo potuto sceglierne parecchi altri, se ce ne sono di così strambi che non abbiamo selezionato, aggiungeteli tranquillamente nei Commenti.

Strani lavori della Barbie

[blogo-gallery id=”130137″ photo=”1-5″ layout=”slider”]
Foto | EbayEbayEbayEbayEbay

Barbie Paleontologa

Cominciamo il nostro viaggio con la Barbie Paleontologa. Nel campo delle scienze Barbie si è sempre distinta: nel 2011 è stata un Architetto, nel 1965-1985-1994 Astronauta, Ingegnere nel 2010 e nel 1997 è diventata Paleontologa. Pantaloncino corto d’ordinanza in stile esploratore, cappello in testa, viene venduta corredata di tutti gli accessori del caso. Anche questa esiste in diverse versioni: abbiamo la classica bionda, ma anche quella mora versione Fossil Smithsonian Institute African American.

Barbie Veterinaria per Pony

Barbie Veterinaria per Pony

Di per sé non sarebbe un mestiere troppo strano quello della Barbie Veterinaria. Nel campo sanitario abbiamo avuto Barbie Medico (1988), Barbie Pediatra (1994), Barbie Dentista, Barbie Infermiera (1961), Barbie Chirurgo (1973), quindi una Barbie Veterinaria ci sta. Realizzata nel 2008 e nel 2009, di questa Barbie esistono diverse versioni. Tuttavia quella che vi proponiamo è la Barbie Veterinaria specializzata nei Pony. Ora, che esista un ippiatra specializzato in Pony fa sorridere, probabilmente la Mattel ha pensato che fosse una cosa tenera associare la Barbie a dei coccolosi Pony, peccato non aver considerato che nel mondo dei cavalli la maggior parte dei Pony mordono come degli assatanati. Ma la cosa strana di questa Barbie è un’altra: avete notato il suo abbigliamento? Quale veterinaria sana di mente andrebbe mai in scuderia con una minigonna/short rosa modello ascellare?

Barbie aka Donna Invisibile dei Fantastici 4

Barbie Donna Invisibile

Come non citare la carriera da super eroina di Barbie? Ha spaziato ampiamente dalla DC Comics alla Marvel, è stata Elektra, Poison Ivy, ma noi l’abbiamo scelta in versione Donna Invisibile dei Fantastici 4. Tutina blu, logo dei Fantastici 4, mi viene da chiedermi come mai non ci sia il Ken versione Mr. Fantastic. E chi avrebbe fatto la Cosa? Skipper? Comunque sia, per il prossimo film sui Fantastici 4 si potrebbe prendere in considerazione la Barbie come attrice.

Barbie Presidente degli Stati Uniti

Barbie Presidente degli Stati Uniti

Forse non lo sapevate, ma la Barbie è stata anche molto attiva in politica. Così attiva che nel 2000 è riuscita persino a diventare Presidente degli Stati Uniti d’America. Prima di Hillary Clinton, dunque, c’era lei, la Barbie. Diciamo che assomiglia anche un po’ a Hillary. Nella confezione vediamo Barbie vestita con un tailleur blu da donna in carriera, ma potete anche cambiarla d’abito con un vestito rosso da galà. Sempre per rimanere in tema di politica, sappiate che la Barbie è anche stata Ambasciatrice Mondiale della Pace (1986), Candidata alla Presidenza degli Stati Uniti (1991, 2004, 2008, 2012) e ha anche avuto una carriera come diplomatica all’Unicef (1990).

Barbie Marines

Barbie Marines

E terminiamo con la carriera militare di Barbie. Avrei potuto metterci la Barbie pilota dell’esercito (nel 1990 pilota i jet, nel 1993 i Thunderbirds), tuttavia ho deciso di aggiungere la Barbie versione Marines del 1991. Corredata anche di guantini bianchi e di cappello in tinta, nella scatola fa addirittura il saluto militare. E se proprio vogliamo ricreare l’intero corpo dei Marines, ricordatevi che c’è anche Ken in versione Marines. Sia mai che la Barbie sia lasciata da sola!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-03-2014