Ringraziamo la Gentle Giant perché prossimamente farà uscire il busto di Luke Skywalker di Star Wars in versione Luke su Endor. Al momento la Gentle Giant ha fatto uscire il concept art di questo atteso busto, quindi occhio che il busto effettivo potrebbe subire alcune piccole variazioni, ma diciamo che la base è questa. Se siete dei patiti della trilogia originale di Guerre Stellari, questo busto farà la vostra gioia.

Il busto di Luke su Endor della Gentle Giant

Tornate un attimo indietro con la memoria al film Il Ritorno dello Jedi. Luke Skywalker conduce una forza d’attacco ribelle contro un avamposto imperiale su Endor, un pianeta boscoso. La missione è quella di disattivare i generatori che alimentano gli scudi di energia che proteggono la nuova Morte Nera dell’Imperatore. Ad accompagnare Luke ci sono ovviamente Han Solo, la principessa Leia, Chewbecca e i due droidi. Ebbene, questa missione è quella che porterà poi Luke al confronto finale con il padre, Darth Vader e con l’Imperatore Palpatine.

Ecco che allora la Gentle Giant ha deciso di omaggiare il personaggio di Luke realizzando questo Luke Skywalker Mini Bust in scala 1/6. E’ un busto dinamico, come possiamo vedere dal primo concept art, che raffigura il Ribelle con la mimetica da foresta, dotata anche del casco relativo. Potrete scegliere se far impugnare a Luke la spada laser o se fargli tenere in mano il fucile blaster, a voi la scelta. Il busto di Luke su Endor è in edizione limitata, sono tutti stati dipinti a mano e sono stati realizzati in polystone.

Ogni busto è numerato e viene ovviamente venduto con il suo certificato di autenticità. Per quanto riguarda la data di uscita, si parla ancora di un generico quarto quadrimestre del 2014, mentre il costo è di 80 dollari, pari a circa 58 euro e rotti.

Luke su Endor

Riassumendo un po’ quello che succede a Luke Skywalker su Endor, ecco che dopo un inseguimento rocambolesco sulle speeder bike, viene catturato insieme a Han, Chewbecca e ai droidi da una trappola degli Ewok, una specie di orsetti antropomorfi nativi del pianeta. Vengono portati al loro villaggio e qui si riuniscono a Leia. Gli Ewok a dire il vero vorrebbero cucinarli (mitica la scena in cui Han soffia sulle fiamme), ma grazie all’uso della Forza, Luke fa levitare B3-B0 (dagli Ewok considerato un dio) ed ecco che diventano tutti amici.

Successivamente Luke rivela a Leia di essere suo fratello e che Darth Vader è il loro padre. Poi lascia il gruppo per andare ad affrontare Darth Vader e l’Imperatore: alla fine riuscire a far riemergere quella minima scintilla di bene che è rimasta in Vader il quale, per salvare il figlio, uccide l’Imperatore, perdendo però la vita. Effettivamente il Jedi del ritorno del titolo non è Luke, bensì è l’Anakin che ancora rimaneva sotto l’armatura di Darth Vader.

Foto | Gentle Giant

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-03-2014