Il fascino dei mattoncini Lego non ha limiti. Dopo aver giocato, costruito, montato, smontato migliaia di costruzioni nella nostra cameretta condividendo i momenti di gioco e le nostre “opere” con gli amichetti, ecco che ora potremo farlo anche virtualmente via browser. In tempi non sospetti avevamo parlato di Build with Chrome lanciato nel 2012 in Australia e Nuova Zelanda.

Ora in occasione del lancio del primo film dedicato ai mattoncini, dal titolo Lego The Movie, in Italia dal 20 febbraio, arriva anche dalle “nostre parti” l’editor che permette di giocare con i mattoncini Lego all’interno del browser.

La piattaforma basata sulla tecnologia WebGL è accessibile via pc, smartphone e tablet, per dare libero sfogo alla propria fantasia e costruire universi fatti di mattoncini: le costruzioni fisiche diventano virtuali partendo direttamente dalle mappe di Google Maps. I responsabili di Google hanno pensato bene di aprire una collaborazione con l’azienda danese sulla scia dell’entusiasmo per l’arrivo del film. Come dar loro torto? In fondo, per i fan dei blocchetti di plastica colorata si aprono terreni inesplorati…

Mountain View ha sviluppato l’app per Chrome che permetterà agli utenti del browser di realizzare qualsiasi tipo di costruzione online su una mappa tridimensionale. I giocatori per fare pratica e imparare possono dare un’occhiata a Build Academy, una serie di tutorial per costruire personaggi e strutture partendo dalle più semplici via via fino alle più complesse. Pronti a costruire la propria casa?

Potrete anche esplorare per scoprire le delizie degli altri costruttori Lego. I modelli si possono anche salvare e condividere su Google+.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-02-2014