Magic The Gathering - Innistrad: analisi del colore nero

Innistrad Colore Nero

Continua, senza sosta alcuna, il "viaggio" di Toysblog alla scoperta di Innistrad, nuova espansione di Magic The Gathering facente parte del ciclo di Magic2012. E, oggi, andremo ad analizzare come la Wizards Of The Coast ha "sistemato" il colore Nero in Innistrad...

E, stavolta, gli amanti del Nero non possono proprio lamentarsi: tantissime e tutte interessanti sono le carte nere di Innistrad che potremo usare anche "off-set" e, ora, vi mostreremo cosa è capace di fare il colore più "malvagio" di MTG dopo l'uscita di questa espansione! In primis vi segnaliamo un paio di "user" molto interessanti: il "peschino" Altar's Reap (istantaneo a costo uno incolore e uno nero che, sacrificando una delle nostre creature, ci permette di pescare ben due carte) e Diregraf Ghoul (creatura zombie 2/2 che, al costo di un solo mana nero, entra in gioco tappata). Vi parliamo subito di queste due carte "minori" perché. sicuramente, saranno molto giocate proprio per il loro valore strategico (ma questo lo vedremo in seguito, con post più "specifici" sulle novità di Innistrad). Stampata anche una nuova Liliana (questa volta si chiama Liliana of the Veil) che, stavolta, è decisamente più giocabile (costa solo un mana incolore e due neri) e le abilità, seppur decisamente depotenziata rispetto alla sua prima versione, la Planeswalker nera può dire la sua in ottica "scarta-carte" (la prima abilità è davvero devastante).

Ma queste tre carte non sono che "piccole scoperte" all'interno di una ben più ampia uscita che, fidatevi, dirà presto la sua sia in Draft che nei formati più "classici" come T2 e Extended. E, se accoppiato con il Verde, il Nero di Innistrad potrà far risorgere quei mazzi "Nero/Verdi Aggro" che, per anni, hanno seminato il terrore in tutti i formati eternal e semi-eternal! Ma è ancora presto per parlare del Verde visto che, domani, al nostro "banco d'esame" si siederà un altro colore molto amato dai giocatori di MTG: il Rosso!

[Via MTGSalvation]

  • shares
  • Mail