Mancano pochi giorni all’inizio dell’American International Toy Fair, la fiera dell’industria del giocattolo più grande al mondo. Dal 16 al 19 febbraio i più grandi produttori di giocattoli si riuniranno per presentare le ultime novità nel mondo de toys. Appuntamento presso il  Javits Center, nella 11th Avenue tra la 34a e la 38a Street, a New York.

Organizzata dalla Toy Industry Association, la fiera di New York è arrivata ormai alla sua 111esima edizione: quella del 2013 ha attirato più di 1.500 tra produttori, distributori, importatori e agenti di vendita provenienti da 30 Paesi del mondo. Ventotto mila metri quadrati di spazio dove allestire i 5mila punti vendita e mostrare ai circa 10 mila acquirenti   – le novità dell’anno.
Immancabili i 25 brand top –  come Wal-Mart, Target , Toys ” R ” Us – ma c’è spazio anche per industrie meno mainstream, che approfittano della fiera per promuoversi e fare rete. Quest’anno ben 250 aziende esporranno per la prima volta. La fiera è anche un’occasione per gli acquirenti per consultarsi con i rappresentanti dei maggiori produttori di giocattoli in un ambiente molto friendly. Come le principali fiere di questo genere, anche la Toy Fair di New York è rivolta esclusivamente ad un pubblico business.

L’immensa struttura dell’edificio accoglie tante  showroom delle aziende produttrici di ogni tipo di gioco, dal più tradizionale all’iperteconologico. Una vetrina per esporre prodotti finiti e quindi a breve lancio sul mercato, ma anche per presentare prodotti da terminare, da far testare per ottenere un feedback.
Maggiori informazioni potrete trovarle sul sito ufficiale della fiera.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-02-2014