Molti puristi hanno storto il naso alla presenza di Legolas nel film di Peter Jackson Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug: questo perché in teoria nella versione del romanzo di Tolkien Legolas qui non compare. E neanche Tauriel, personaggio invece inventato di sana pianta. Io non sono una purista e l’inserimento di Legolas non mi ha disturbato più di tanto, anzi, l’ho visto come una continuity poi con Il Signore degli Anelli (anche il mini cameo di baby Gimli si inserisce perfettamente in quest’ottica). Ed ecco perché vi presento il busto che la Gentle Giant ha voluto dedicare al personaggio di Legolas in versione Lo Hobbit.

Il busto di Legolas della Gentle Giant

La Gentle Giant ha deciso di dedicare un busto a Legolas, personaggio de Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug, uno dei membri della Compagnia dell’Anello de Il Signore degli Anelli. Ecco che sono stati aperti i preordini per questo busto che si presenta in scala 1/6: qui vediamo Legolas sollevare trionfante la testa mozzata di uno dei tanti orchi da lui sconfitti. Il busto ha le seguenti dimensioni: 11.43 L x 19.05 W x 19.3 H e costa 75 dollari, pari a circa 55.50 euro. Per quanto riguarda la data di uscita del busto, dovremo aspettare il quarto quadrimestre del 2014.

Realizzato in polystone, il busto di Legolas prende origine direttamente dalle foto di scena del film e lo si vede dalla dovizia di particolari con cui è stata ricreata l’armatura e il volto dell’attore.

Chi è Legolas?

Abbiamo visto Legolas ne Il Signore degli Anelli, lo abbiamo rivisto (leggermente imbolsito e invecchiato a dire il vero) in Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug, ma chi è questo personaggio? Quello che ho apprezzato maggiormente del suo inserimento ne Lo Hobbit è che viene dato più spazio alle sue origini. Legolas è uno degli elfi del Bosco Atro, figlio del Re Thranduil (lui sì che compare nel romanzo Lo Hobbit) ed è anche uno dei nove membri della Compagnia dell’Anello.

Ne Lo Hobbit (nonostante l’aspetto invecchiato dovuto al fisiologico avanzare dell’età dell’attore), abbiamo un Legolas più giovane e scanzonato, più autoritario, conscio del suo ruolo di figlio del re, più testa calda insomma. Ne Il Signore degli Anelli il personaggio matura, si dimostra un ottimo amico (stringerà amicizia soprattutto con Gimli, mentre Aragorn lo conosceva già da tempo), anche se non mancano momenti di rivalità con Gimli, a testimonianza che l’elfo de Lo Hobbit c’è ancora da qualche parte in lui.

Foto | Gentle Giant

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-04-2014