La letteratura può essere un gioco. Lo dimostra questo videogame – ancora in lavorazione – molto insolito, “The Franz Kafka Videogame”, basato sulla vita e le opere di Franz Kafka, uno dei più grandi scrittori del Ventesimo secolo.

Ideato da Denis Galanin,  meglio conosciuto come mif2000, sviluppatore di videogiochi come “Hamlet“,che ha messo in gioco le storie e i racconti più famosi di Kafka. Il protagonista delle avventure è K., un omino che  riceve un’offerta di lavoro dalla quale partiranno una serie di viaggi ai confini dell’assurdo. “Ho letto molte opere di Kafka durante il college – dichiara l’ideatore del  gioco – per questo mi è venuta l’idea di questo nuovo videogioco basato sulle storie dello scrittore tedesco”. Le ambientazioni dei quadri arrivano direttamente da opere come “Il Castello” e “America”, anche se è soprattutto “Le metamorfosi” il libro dal quale mif2000 ha preso spunto.
Al momento è possibile vedere soltanto il trailer del gioco, che uscirà nel 2014 e sarà disponibile per tutti i sistemi operativi, iOS , Android , PC, Mac e Linux.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-02-2014