La Campagna Peluche di IKEA 2013 per UNICEF e Save the Children

Grazie alla Campagna Peluche di IKEA 2013 sono stati raccolti 10,1 milioni di euro che IKEA Foundation donerà ai progetti di UNICEF e Save the Children per migliorare l'istruzione dei bimbi in Africa, Europa centrale e orientale, e Asia.

Per ogni peluche o libro venduto nel corso della campagna, organizzata da Novembre a Dicembre, IKEA Foundation ha devoluto €1 così da aver raggiunto un traguardo significativo, anche grazie al sostegno dei suoi clienti e collaboratori.

Dal 2003 l'annuale campagna di IKEA Foundation ha aiutato 11 milioni di bambini nel mondo ed oggi continua a sostenere UNICEF e Save the Children per diffondere in ben 46 paesi metodi didattici a misura di bambino, per migliorare i sistemi di tutela dell'infanzia, per fornire materiale educativo e per aumentare i tassi di scolarizzazione. L'obiettivo raggiunto quest'anno consentirà di sostenere 19 progetti in 18 paesi.

Thank-you-infographic-Jan-2014

Le risorse devolute a UNICEF serviranno a finanziare i progetti "Schools for Africa" in otto paesi del continente africano e l'iniziativa "Schools for Asia" in Cina, mentre i fondi destinati a Save the Children consentiranno di sostenere i progetti educativi per i piccoli emarginati in Asia ed Europa orientale. Inoltre con l'iniziativa "Give Twice", i clienti hanno donato i peluche IKEA ad associazioni benefiche locali italiane che si occupano di bambini e con l'acquisto di plush in negozio, i clienti IKEA hanno donato 7.518 tra peluche e libri a 19 organizzazioni benefiche locali in Italia.

Anthony Lake, Direttore generale di UNICEF, afferma: "L'istruzione è essenziale per poter offrire un futuro migliore a tutti i bambini, specialmente quelli più vulnerabili ed emarginati. UNICEF è grata a IKEA Foundation per la solida e costante collaborazione, così come ai clienti e ai collaboratori di IKEA. Insieme, lavoriamo per aiutare tutti i bambini a ricevere l'istruzione di qualità che meritano".

[Via e Foto IKEA Foundation]

  • shares
  • +1
  • Mail