Sugru, la pasta da modellare per far giocare gli adulti

Oggi ho scovato un materiale modellabile innovativo. Il Sugru è un rivoluzionario materiale ideato in Irlanda simile alla pasta modellabile che mantiene la sua malleabilità per circa trenta minuti dopo l'apertura della confezione e si asciuga e solidifica in una giornata: permette di riparare, perfezionare e migliorare gli oggetti che ci circondano.

Un esempio di uso intelligente del Sugru è per difendere la macchina fotografica di papà data in prestito al piccolo di casa, che da grande vuole fare il fotografo. Le macchine digitali sono delicate e una volta cadute hanno poche possibilità di ripresa: da qui nasce l'idea che vedete nel video al top. Su Instructables trovate il tutorial.

Il sugru è malleabile quando viene rimosso dalla confezione, a prova di umidità. Aderisce alle materie plastiche, in alluminio e ABS. Con sugru che in irlandese vuol dire "giocare" potete fate molte cose: personalizzare o aggiustare cose, rendere più "comodi" i gadget, adattare secondo i vostri bisogni gli oggetti che avete in casa. Sul blog ufficiale trovate molti consigli e progetti da fare con il Sugru: ho già pensato di usarlo per difendere il mio iPad da eventuali cadute!

Se volete cimentarvi anche voi, potete acquistare 12 bustine di Sugru colorato o bianco e nero qui a circa 20$. Mi sembra una pasta molto creativa che può soddisfare chi abbia voglia di fare veramente ogni cosa con le proprie mani, trasformare un oggetto in un altro senza l'aiuto di nessuno.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: