Il famoso settimanale Topolino dal 15 Gennaio al 14 Maggio 2014 arriva in edicola affiancato da Topolino Gol, un nuovo giornalino (in 5 volumi) ricco di storie a fumetti dedicate al mondo del calcio. Ogni numero di Topolino Gol presenta copertine multiple (4 facciate) da collezione.

La prima cover è dedicata alle squadre di Juventus, Verona, Livorno e Lazio, ma vi attendono ben 20 “scudetti” delle squadre di Serie A TIM “paperizzati” in stile Disney, che sono anche i soggetti di altrettante figurine della nuova collezione Calciatori 2013-2014, che contiene anche la speciale figurina “00” con Topolino impegnato nell’intramontabile “rovesciata Panini”.

[blogo-gallery id=”130031″ photo=”1-3″ layout=”slider”]
Per inaugurare la new entry, Topolino n° 3034 ha festeggiato l’iniziativa con una simpatica copertina con Paperino, Paperoga e Gastone come testimonial della lotta contro le discriminazioni e inoltre per ben 18 numeri affronterà, attraverso articoli e interviste esclusive a tanti calciatori di Serie A TIM, il delicato tema.

Topolino Gol regalerà una lunga saga in 5 puntate inedite in cui Zio Paperone sarà alle prese con la partita del secolo, mentre nel mese di Maggio sarà pubblicata una storia speciale, in occasione della finale della TIM Cup, con protagonisti una ventina di famosi calciatori trasformati in paperi, in aggiunta la storia sarà anche legata ad una raccolta di fondi per finanziare un progetto a favore dell’integrazione nello sport.

Il primo numero di “TopolinoGol” è già in vendita con “Topolino” al costo di 5 euro. I prossimi numeri usciranno rispettivamente: il 15 Febbraio, 15 Marzo, 15 Aprile e 15 Maggio.

[blogo-gallery id=”130031″ photo=”4-7″ layout=”slider”]

[Via Panini]
[Foto TopolinoPanini]
[Video Meridiana Notizie]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-01-2014