Sono spettacolari questi due modellini. La Gentle Giant Ltd. e la Chronicle Books hanno unito le forze per dare vita a questa sorta di fumetto divertente e dolcissimo, uno spaccato di vita quotidiana della famiglia Skywalker di un ipotetico universo alternativo di Star Wars. Si tratta di una specie di rivisitazione, dove Darth Vader viene raffigurato come un papà come tutti gli altri, senza tutto l’ingombrante bagaglio dell’essere il Signore Oscuro dei Sith. Andiamo dunque a conoscere meglio la serie Vader’s Little Princess and Son Maquettes.

Vader’s Little Princess and Son Maquettes della Gentle Giant

Gli artigiani dei Gentle Giant Studios ce l’hanno messa tutta per realizzare questi piccoli capolavori dedicati alla serie di Star Wars, nessun dettaglio è stato trascurato. Pensate che il logo dei Ribelli è stato aggiunto alla cravatta! Realizzate sulla base del Darth Vader and Son Book di Jeffrey Brown, questi modellini sono numerati e hanno anche un timbro con tanto di certificato di autenticità.

Jeffrey Brown è un artista che grazie alle sue illustrazioni dona ai classici di Star Wars dei momenti di freschezza e originalità, presentando una realtà alternativa: come sarebbe stata la famiglia Skywalker in una galassia lontana, lontana senza tutta quella storia dei Sith e del Lato Oscuro della Forza? Secondo Brown, ci sarebbero stato gli allenamenti di spada laser, la Forza utilizzata per razziare la marmellata, portare il figlioletto sul posto di lavoro diurno sulla Morte Nera (“Ehi, ti assomiglia proprio, Lord Vader!”). Ecco dunque che la Gentle Giant e i suoi artisti hanno voluto sottolineare questo legame speciale che unisce padre e figli. A dire il vero questi modellini potrebbero essere anche un’ottima idea per un regalo per la Festa del Papà.

Le statue Vader’s Little Princess and Son Maquettes sono in edizione limitata, sono tutte numerate in quanto si tratta di speciali modellini da collezione. Inoltre viene fornita con un’edizione esclusiva del volume di Darth Vader and Son Book, dotato di 16 pagine con schizzi firmati di Jeffrey Brown (questi disegni sono inediti, un’esclusiva per questo speciale cofanetto) e anche con una nuova illustrazione a colori di Jeffrey Brown.

Per quanto riguarda le statue, sono state realizzate in scala 1/6. In una troviamo raffigurato Darth Vader mentre riceve commosso da un sorridente Luke un regalo: la famosa cravatta con tanto di logo dei Ribelli. Nell’altra troviamo una felice Leia aggrappata alla gamba del padre… con tanto di mantello ritagliato a cuoricini e forbici per terra. Chi l’avrebbe detto che Luke e Leia potessero essere così discoli da bimbi?

Se volete accaparrarvi questi modellini Vader’s Little Princess and Son Maquettes, dovete affrettarvi: i preordini termineranno infatti il 31 gennaio 2014. Il preordine potete farlo direttamente sul sito della Gentle Giant. Il costo è 279.98 dollari, pari a circa 207 euro per la coppia, sono in offerta speciale in doppio (quindi avrete il cofanetto Darth Vader and Son Maquette con l’esclusiva edizione speciale del Darth Vader and Son Book e il cofanetto Darth Vader’s Little Princess Maquette con l’esclusiva edizione speciale del Darth Vader’s Little Princess Book). La release, invece, è prevista per il secondo quadrimestre dell’anno.

Intanto gustatevi qualche immagine dal Darth Vader and Son Book di Jeffrey Brown:

Foto | Gentle Giant

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-01-2014