Ecco la tanto annunciata statua della Tsume dedicata al personaggio di Usopp di One Piece. Non è certo il mio preferito, mi piace di più Zoro, però devo dire che la Tsume ha fatto un gran lavoro: Usopp non è mai sembrato così eroico come in questa statua. Il prototipo di Usopp della Tsume era stato presentato allo stand della Toei Animation al Jump Festa 2014, ma solo in un secondo momento sono arrivate le foto definitive del prodotto.

La statua di Usopp di One Piece della Tsume

Si tratta di una High Quality Statue, tutta dedicata ad Usopp, uno dei primi compagni di viaggio di Luffy di One Piece, il cecchino più abile di tutta la ciurma. Questo diorama è assolutamente splendido e raffigura Usopp insieme ad un lupo verde, creato dai suoi micidiali proiettili POP Green della fionda Kabuto: siete pronti per subire l’Impact Wolf?

Di questa statua, poi, esattamente come per quella di Zoro HQS, esiste anche una seconda posa dove vediamo Usopp inginocchiato mentre tiene in mano la POP Green, ma senza occhiali da cecchino. La base è stata realizzata ispirandosi ai coralli dell’isola degli uomini in pesce, proprio come quella di Zoro. Lo scopo è quello di unire le due statue per dare vita a un diorama più articolato.

La statua di Usopp di One Piece della Tsume viene venduta in edizione limitata, tanto che all’interno della confezione troverete una placca in metallo con il nome. Alta 30 centimetri, larga 40, ha un diametro di 30 e pesa circa 12 chilogrammi. E’ stata realizzata in scala 1/7, scolpita da Cyril Farudja con la supervisione di Cyril Marchiol e colorata da Mickael Gros e Guillaume Hemery. I preordini sono già aperti, mentre la data di uscita sarà nella seconda metà dell’anno. Unica nota dolente è il costo: il prezzo è di 50700 yen, pari a 369 euro. C’è da dire che però la qualità di quest’opera è assolutamente eccezionale.

Chi è Usopp?

Usopp o Usop (ma la versione corretta è la prima, anche se in Italia viene pronunciato Asop) è uno dei membri della ciurma di Luffy Cappello di Paglia, protagonisti dello shonen One Piece di Eiichiro Oda e del relativo anime. E’ il quarto personaggio ad aggiungersi alla ciurma e ha 17 anni.

Usopp è un bravissimo cecchino con la passione per le bugie. Non ha molta fiducia in sé stesso ed è anche quello che soffre di più quando devono cambiare nave perché la vecchia Going Merry non riesce più a navigare. Talvolta si comporta da codardo, ma al momento giusto tira fuori un coraggio insospettato. E’ anche bravo come carpentiere.

Ha un naso lunghissimo, indossa sempre la salopette e la bandana. Il pizzetto compare solamente dopo i due anni di allenamento sull’isola Boeing, dove mette anche da parte la bandana a favore di un cappello sformato. Abilissimo nei lavori manuali, ama inventare oggetti nuovi nel suo laboratorio sulla Going Merry, la Usopp Factory. Fra di essi ricordiamo la sua fionda e il Clima Sansetsukon di Nami. Ad Enies Lobby, conosciamo il secondo lato della sua personalità: l’eroe Sogeking, molto coraggioso e dotato del soprannome di Re dei cecchini.

Foto | Tsume

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-02-2014