Spielwarenmesse, a Norimberga la fiera del gioco più grande al mondo

A Norimberga, dal 29 gennaio, la fiera dedicata al mondo dei giochi più grande al mondo

Il Nuremberg Toy Fair, meglio conosciuto come Spielwarenmesse è la fiera più grande al mondo interamente dedicata al gioco e a i giocattoli che si tiene ogni anno a Norimberga, in Germania. Quest'anno la manifestazione inizia mercoledì 29 gennaio e si protrarrà per tutta la settimana fino a domenica 3 febbraio e ospita ogni anno, nell'area espositiva della fiera, quasi 3 mila espositori provenienti da 60 paesi diversi che utilizzano questa kermesse come vetrina centrale per presentare i loro nuovi prodotti dedicati ai più piccoli.

Tantissimi sono i prodotti presentati durante la fiera, suddivisi per categorie specifiche, dal modellismo ai giocattoli tecnici, le bambole, i giochi educativi e molto, molto altro. Per un totale di 12 gruppi che spaziano dai prodotti classici agli articoli per neonati e la prima infanzia, includendo anche articoli per party e articoli scolastici.

Attenzione però: anche se interamente dedicata al mondo dei bambini, la fiera è rivolta ad un pubblico business, che con i giocattoli non ci gioca, ma ci lavora. Gli oltre 1.0000 metri quadri di padiglione sono per i commercianti, rivenditori  e grossisti, che hanno modo di toccare con mano il prodotto prima dell'acquisto, ma possono anche mettersi in contatto diretto con i produttori.

Stand ma non solo. Lo Spielwarenmesse è anche conferenze e convegni dove apprendere "i trucchi del mestiere": sabato 1 febbraio, ad esempio, si terrà una conference dal titolo "Come attirare i clienti nel vostro negozio", ma ci sono anche incontri sulle strategie di pricing, presentazione dei prodotti e metodi di vendita .
Tutte le info più dettagliate sulla fiera  - come arrivare, costo biglietto e programma completo - potete trovarle qui e sulla pagina Facebook ufficiale.

  • shares
  • +1
  • Mail