In questi ultimi tempi si parla molto di Hayao Miyazaki, il maestro dell’animazione giapponese che proprio qualche giorno fa ha compiuto 73 anni. Sarà che ci manca già pareccchio..

Qualche mese fa, infatti, aveva comunicato il suo ritiro nel corso della 70. Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, motivato dall’età avanzata e l’impegno gravoso nei tempi di realizzazione dei suoi film. Ma in questi ultimi giorni sono trapelate delle novità. Oltre alla trepidante attesa per il suo ultimo capolavoro “Si alza il vento”, sembra che Miyazaki stia ripensando in merito al suo ritiro. Sentiremo parlare ancora di lui?

In attesa di saperne di più, vi segnalo che è in arrivo una chicca per i fan di uno dei più grandi animatori dell’ultimo secolo. Una figure da collezione, ma non di un personaggio dei suoi film d’animazione che hanno lasciato il segno nell’immaginario di svariate generazioni, ma proprio dedicata a lui. La nuova figurina da collezione rende, quindi, omaggio al leggendario regista.

Il toy in resina del designer cinese Martin Hsu, sarà ad edizione limitata (300 pezzi). Il tributo a “Miya-san” sarà disponibile presto. A vedere le prime immagini il suo aspetto sorridente mette di buon umore e rassicura come i volti angelici delle bambine protagoniste delle sue mirabili pellicole. Intanto potete ordinarlo a su TenaciousToys a partire da martedì 21 gennaio alle 14:00.

Il ricavato delle vendite della figurina sarà devoluto ad un ente di beneficenza non ancora definito, scelto da Martin Hsu e Klim Kozinevich. La data di spedizione prevista è aprile 2014.

hayao-miyazaki-figure-da-collezione

[Via CartoonBrew]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-01-2014