Le costruzioni Meccano hanno fatto la storia dei giocattoli da assemblare, veri oggetti cult per collezionisti. Chi fa collezione di giocattoli vintage sarà affascinato da una chicca straordinaria. Si tratta di un set di auto giocattolo Meccano che saranno messe all’asta da Bonhams ad un prezzo tra i 12.000 e i 18.000 euro, a fine mese. La vendita si terrà tra il 28-29 Gennaio nel corso della Gentleman’s Library a Knightsbridge.

Le vetture non sono mai state assemblate e sono rimaste nella confezione originale per più di 80 anni. La confezione in legno comprende un kit di auto rossa e accessori blu, con istruzioni originali, insieme ad un kit in argento (del 1995).

Dalla casa d’aste tra le più famose al mondo commentano così:

“Gli anni tra le due guerre videro la Meccano produrre alcuni dei migliori serie di giocattoli in metallo di qualità mai realizzate nel Regno Unito.”

“Dal 1920, la gamma è stata ampliata, da set di costruzioni per aeroplani e auto a motore che appaiono nel corso degli anni successivi.”

“I modelli di veicoli a motore sono costituiti da pezzi con cui personalizzare e fare una serie di variazioni delle auto, mosse da potenti meccanismi di orologio Clockwork.”

I fan avranno l’acquolina in bocca…

[Via DailyMail]
[Foto Bonhams]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-01-2014