Dedicato a tutti i fan di Star Wars: ecco la statua che la Gentle Giant ha deciso di dedicare a Han Solo in versione Stormtrooper. Non è certo la prima volta che l’azienda si tuffa nel mondo di Guerre Stellari, sono tantissimi i prodotti a tema realizzati da questa società inerenti questa saga. Questa volta però vogliamo parlare della nuovissima statua che si chiama Han Solo Stormtrooper Deluxe Statue e ispirata ad uno dei momenti canonici di Star Wars IV – Una Nuova Speranza.

La statua Han Solo Stormtrooper Deluxe Statue

La statua Han Solo Stormtrooper Deluxe Statue è stata realizzata in scala 1/6. La sua peculiarità è che rappresenta Han Solo travestito da Stormtrooper. La statua viene venduta con in dotazione due teste intercambiabili: in una Han viene mostrato a capo scoperto, folta chioma al vento, mentre nell’altra è dotato del classico casco imperiale. In aggiunta a tutto ciò nel set troverete due serie di braccia, in modo da poter modificarne la posa: come vedete nella foto, Han può o tenere sollevato il fucile o appoggiarsi sopra in una posa decisamente più rilassata.

Le prenotazioni per aggiudicarsi questa statua sono già cominciate: il costo è di 265 dollari, pari a circa 193 euro e dovrebbe essere messa in vendita solamente nel quarto quadrimestre del 2014.

Han Solo in versione Stormtrooper

Ma come ci è finito Han Solo dentro all’armatura di uno Stormtrooper? Dunque, se vi ricordate Star Wars IV – Una Nuova Speranza, quando Luke Skywalker, Obi Wan Kenobi e Han Solo fuggono da Tatooine inseguiti dagli imperiali, finiscono per essere catturati dalla neonata Morte Nera. Il gruppetto si nasconde negli scomparti segreti del Millenium Falcon per sfuggire all’occhio (un po’ ingenuo e distratto) delle truppe imperiali, Obi Wan decide di andare a bloccare i Radiofari che bloccano l’eventuale fuga dell’astronave e Luke e Han si travestono da Stormtrooper per mettersi al riparo. Arrivati qui, C1 scopre che la principessa Leia è imprigionata nell’area di detenzione AA-23.

Luke, facendo leva sull’avidità di Han, lo convince a recarsi nel blocco di detenzione per salvare la principessa, sostenendo che se Obi Wan fosse stato lì con loro avrebbe fatto la stessa cosa. Ecco che allora i due, sempre mascherati da soldati dell’impero, partono e vanno a salvare la principessa Leia. La quale salva i due, ma qui è questione di punti di vista. Diciamo che se Han in versione Stormtrooper non stona affatto, Luke effettivamente è un po’ bassino.

Qui un video da Star Wars con Han Solo vestito da Stormtrooper:

Foto | Gentle Giant

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-01-2014