Fai da te: 25 lavoretti per il ritorno a scuola

25 lavoretti per il rientro a scuola Vi ricordate il vostro rientro a scuola quando eravate alle elementari? Io ero angosciata all'idea di tornare sui banchi, e mia nonna mi aiutava a sollevarmi con qualche lavoretto con la carta o il collage per foderare, ad esempio, le copertine dei libri, o aiutandomi a realizzare un simpatico astuccio per le penne con il riciclo creativo.

Era un modo per alleggerire la situazione e passare un po' di tempo senza avere pensieri negativi. In fondo c'è solo bisogno di sbloccarsi il primo giorno, poi viene tutto più naturale. Se avete anche voi una bambino non troppo contento di rientrare a scuola consigliategli e aiutatelo a realizzare qualche lavoretto tra quelli che elencati su ModPodgeRocks!.

Basta rifornirsi di stoffa di scarto, o carta, o matite e realizzare un craft originale e colorato da portare a scuola e mostrare ai compagni. Sono 25 idee con relativi tutorial raccolte da altrettanti blog sparsi per la rete. Io amo il festone "Back to school" di carta, colorato e di buon augurio. Vedrete che passando un po' di tempo a creare craft ispirati alla scuola, i piccoli si applichernanno di più, o almeno saranno incoraggiati a farlo.

[foto Littlebirdiesecrets]

  • shares
  • Mail