La Sideshow continuava a deliziarci con action doll e action figure provenienti dall’universo di Star Wars. Questa volta parliamo della riproduzione di uno dei villain più spietati della saga, ovvero di Darth Malgus. Realizzata in scala 1/6 (di Darth Malgus della Sideshow esiste in realtà anche la riproduzione a grandezza naturale, che costa uno sproposito, ma che farebbe un figurone in salotto per spaventare i ladri), si riferisce al personaggio presente nel ciclo narrativo/videoludico Star Wars: The Old Republic.

L’action figure di Darth Malgus

Darth Malgus è uno dei personaggi più amati dai fan di Star Wars: The Old Republic. Ecco perché la Sideshow dopo aver dato alla luce Darth Vader, ha deciso di proporre questo sanguinario condottiero dei Sith. Anzi, a dire il vero ricorda molto Darth Vader, soprattutto a causa del respiratore.

Come dicevamo, l’action doll di Darth Malgus è riprodotta in scala 1/6 e ripropone il personaggio mentre indossa l’armatura nera e la maschera. A proposito del respiratore, potrete tranquillamente toglierlo in modo da esporre il volto sfregiato del Sith. Fra gli accessori troverete la spada laser, anzi, ce ne sono due, di cui una dotata di illuminazione tramite una piccolissima luce a led posizionata al suo interno. Inoltre nella versione Exclusive troverete due teste: una è quella sfregiata, l’altra è quella che ritrae il personaggio prima dell’incidente. Le due teste sono perfettamente intercambiabili.

Quasi dimenticavo il costo: ebbene, il prezzo dell’action doll di Darth Malgus è di 184,99 dollari, pari a 135,34 euro. Il sito della Sideshow conferma che è possibile il pagamento a rate e che è ordinabile solamente un’action figure a persona.

Chi è Darth Malgus?

Dunque, l’enciclopedia ufficiale di Star Wars dice che Darth Malgus era un signore dei Sith durante la Grande Guerra Galattica. Ecco perché se conoscete solamente la saga cinematografica con Luke Skywalker, Han Solo e Darth Vader potreste non aver mai sentito parlare di questo personaggio. Apprendista di Vindican, divenne successivamente Signore dei Sith. Partecipò alla battaglia di Alderann, ma lui e il suo gruppo caddero nell’imboscata guidata dalla Squadra Havoc, fiore all’occhiello delle Forze Speciali repubblicane e comandata da Jace Malcom. E’ durante questo episodio che venne ferito da Satele Shan, comandante jedi della squadra: da qui in poi fu costretto ad utilizzare la maschera.

Lo troviamo poi al comando dell’armata Sith mandata contro il Tempio Jedi nel Sacco di Coruscant. Ancora in seguito, piuttosto che cercare di ottenere un seggio nel Consiglio Oscuro (versione del Lato Oscuro dell’Alto Consiglio Jedi), decide si dedicarsi all’esplorazione delle Regioni Ignote.

Foto | Sideshow

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-02-2014