Create un mostro con l'iPad: app creativa per bambini

Create un mostro con l'iPad: app creativa per bambini E' l'era dell' iPad uno strumento dalle possibilità infinite che intrattiene anche i più piccoli. Ho scoperto un app divertente e avanzata destinata ai bambini creativi dai 4 anni in su chiamata Create A Monster HD con cui si può creare un mostro, che incoraggia i piccoli a ideare e realizzare la propria creatura unica e originale.

Certo i genitori devono spiegar loro quale è la procedura ma la lezioncina sarà breve. E' facile da utilizzare perchè le istruzioni (anche in italiano) sono dettagliate. I comandi sono intuitivi adatti ai bambini, e la grafica è accattivante. Inoltre ci sono degli effetti sonori divertenti.

Basta scegliere il profilo del mostro per inserirlo sullo schermo e adattare il colore di sfondo (12) che più vi piace. Lungo la barra inferiore ci sono una serie di opzioni per creare il personaggio per la scelta degli occhi, del naso, della bocca, delle orecchie, dei capelli, delle cicatrici, delle corna, dei denti o delle zanne, delle labbra, degli abiti e degli accessori che fanno al caso vostro.

Questo app permette che i mostri siano stampati, inviati per posta elettronica, salvati nella Photo App Gallery, o inviati su Twitter e Facebook. Potete comprare questa app a $2.99 su iTunes.

[via ToyQueen]

  • shares
  • Mail