Ozobot è un robot intelligente presentato al CES 2014 di Las Vegas. E’ sferico alto due centimetri e mzzo di diametro e di altezza con base piatta che può giocare con voi con game fisici e digitali (tabelloni, carta, tablet) grazie a dei sensori presenti nella base.

Ozobot è in grado di seguire un percorso appositamente creato, e lavorerà con una serie di app di giochi mobili scaricabili (per iOS e Android), e prossimamente disponibili, chiamate OzoLuck, OzoDraw, OzoRace e OzoPath.

Il robot viene caricato via mini porta USB, ha un autonomia di 40 minuti, si muove su due rotelline invisibili, riconosce 1000 differenti istruzioni e leggere linee e colori e display del tablet e dello smartphone. Cosa chiedere di più ad un passatempo? Creativo, divertente, cute e tecnologico, una manna per i fan dei game mix di fisico e digitale.

Purtroppo bisogna avere un po’ di pazienza perchè verrà lanciato come progetto Kickstarter con lo scopo di raccogliere risorse per la produzione, il prossimo 15 gennaio, e costerà intorno ai 60$. Sarà disponibile nei negozi probabilmente entro la fine del 2014.

[Foto PopularMechanics @twitter]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-01-2014