Non c’è niente fa fare: gli zombie vanno di moda. Vittime del fascino di una serie come The Walking Dead di Robert Kirkman, ecco che anche i giochi da tavolo si sono adeguati. La Asterion Press l’anno scorso ha fatto uscire il gioco di società Zombicide. Inutile dire che è stato un grande successo, è andato a ruba e dunque la Asterion Press per il 2014 ha deciso di rilasciare la prima espansione del gioco, titolo Toxic City Mall.

In origine fu Zombicide…

Nel gioco Zombicide della Asterion Press dovrete diventare dei Sopravvissuti in un mondo invaso da orde di zombie. Ovviamente sarete dotati di grandi abilità che vi permetteranno di guidare la vostra squadra contro i non morti (o morti troppo redivivi, dipende da come vedete la questione). Durante il gioco, le carte in dotazione vi rovesceranno notevoli quantitativi di zombie addosso, quindi dovrete cercare di rifornirvi di armi, mentre uccidete zombie. Ed è fondamentale ucciderli se volete accrescere le vostre abilità, nascondersi non è valido.

Potrete giocare in dieci scenari prestabili o crearne uno vostro, sfruttando le tessere modulari che troverete nella confezione. Il gioco è in italiano, potrete giocare da 1 a 6 giocatori, una partita dura dai 20 minuti alle tre ore a seconda del livello adottato e avrete a disposizione: un tabellone, dadi e delle miniature. Il costo è un po’ altino: siamo sui 79,90 euro, però è stato realizzato veramente bene, ne vale la pena.

… e poi arrivò l’espansione Toxic City Mall

Nel corso del 2014, dunque, dovrebbe uscire per la Asterion Press la prima espansione di Zombicide, Toxic City Mall. Grazie a questa espansione potrete sperimentare nuovi modi per bloccare l’invasione zombie. Da quanto si evince dal sito ufficiale, in teoria l’espansione dovrebbe uscire nell’aprile 2014, in contemporanea alla ristampa della scatola base.

In Toxic City Mall troverete ben quattro Sopravvissuti inediti e 10 eroi Zombivori (questi mi incuriosiscono assai). Inoltre avrete a disposizione 10 missioni, di cui quattro fanno parte del gioco base Prison Outbreak, il quale dovrebbe uscire solamente nella seconda metà del 2014; nuove tessere; un nuovo Equipaggiamento, fra cui anche un lanciafiamme e i proiettili ad espansione. E ancora: dovrete affrontare gli Zombie Tossici, sfruttare la modalità Ultrarossa per esplorare nuovi livelli di potere e potrete anche divertirvi a fare i morti diventando degli Zombivori. Che gli zombie siano con voi.

Ecco un video dove vedere dal vivo il gioco Toxic City Mall:

Via | Asterion Press

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-01-2014