Fuleco è la mascotte di peluche dei Mondiali Brasile 2014. Era da un po’ che se ne parlava e finalmente sarà disponibile in ogni dove: un sondaggio online organizzato da Fifa chiuso lo scorso novembre, ha dato la possibilità di scegliere la mascotte agli stessi brasiliani che hanno optato per Fuleco tra tre diversi personaggi. L’armadillo è stato scelto dal 48 percento dei votanti.

Si tratta di un armadillo a tre fasce, simpatico animaletto corazzato delle foreste brasiliane, purtroppo in via d’estinzione, dotato di grande flessibilità e mobilità. L’animaletto ha una copertura a squame molto resistente ed elastica ed é capace di ripiegarsi su se stesso per proteggersi dai predatori. Da questa sua capacità nasce il nomignolo Tatu Bola (Armadillo Palla) con cui viene definito dai fan in Brasile.

Mentre il Brasile si prepara all’evento fantasmagorico dell’anno, in Cina si producono i peluche e si conta che siano già disponibili migliaia di pupazzi da distribuire nel mondo. Ho scovato Tatu Bola anche su amazon in due versioni da 17 e 25 centimetri al costo rispettivamente di 15 e 20 euro al pezzo.

Il pupazzo ha delle squame azzurre sulla testa, e indossa un completo da calcio pantaloncini verdi e maglietta bianca con l’immancabile pallone in mano pronto a fare dei numeri eccezionali come la maggior parte dei campioni carioca. Attendiamo anche di vedere le t-shirt con la stampa della mascotte sul davanti, disponibili a breve.

Fuleco il peluche dei Mondiali Brasile 2014

[blogo-gallery title=”Galleria immagini” slug=”fuleco-il-peluche-dei-mondiali-brasile-2014″ id=”129956″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-01-2014