It’s a Small World è una nota attrazione dei parchi a tema Disney, un viaggio in barca tra colori musica e bambole. Inaugurato nel 1964 durante il New York World’s Fair prima che venissero inaugurati i vari Disneyland, prevede un viaggio in barca tra 300 bambole e pupazzi meccanici, vestiti di tutto punto, che rappresentano i bambini di tutto il mondo. Un giro del mondo in musica da vivere con la famiglia, per divertirsi a seguire i pupazzi che cantano e ballano sulle note del famoso medley “It’s a Small World” (nel video sotto il post potete vedere di cosa si tratta).

Per promuovere la nuova serie di giocattoli Disney ha lanciato qualche giorno fa una serie animata composta da otto episodi prodotta da Rosetta Stone. L’animazione tra ispirazione dai disegni originali dell’artista Mary Blair nati per il parco a tema. I creativi di Powerhouse Animation Studios hanno realizzato i cartoons per Disney Interactive visibili sul sito web della Disney.

I protagonisti delle storie sono sei bambini di varie nazionalità uniti da amicizia e solidarietà, che si imbarcano su una mongolfiera per vivere viaggi emozionanti. Il cartoon esalta l’importanza della diversità e delle peculiarità di ogni etnia.

Produrre un cartoon digitale sulla base delle attrazioni è una maniera per attirare e far conoscere ai bambini l’universo del parco, da casa, e incuriosirli sulla nuova linea di bambole e animali di peluche in vendita all’interno dei parchi e nei Disney Store.

[Via Disney]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-01-2014