Gandalf nel corso dei suoi viaggi ha sempre con sè un bastone magico, simbolo della sua autorevolezza e potenza. Gandalf il Grigio uno dei più potenti Maghi della Terra di Mezzo usa il bastone come bacchetta magica per lanciare incantesimi, ma anche come bastone da passeggio data la sua “veneranda” età.

Oggi ho scovato una replica ultra dettagliata del bastone usato durante le riprese del film Lo Hobbit (attualmente il secondo capitolo La desolazione di Smaug è nelle sale). In questo capitolo il Mago, in veste di guida di Bilbo (come lo sarà successivamente per Frodo) si reca con Bilbo e i Nani a recuperare l’archegemma, uno strumento creato dai nani in grado di riunire tutte le famiglie della razza sotto un unico Re. Nel percorso dovanno superare molti ostacoli primo fra tutti il dragov Smaug, ma il potere del mago è grande.

Anche questa volta porta con sé il bastone. Il pezzo da collezione che vedete al top del post arriva in tre pezzi (da montare), è in poliresina ed è alto circa 185 centimetri. Se siete affascinati dall’arma vi segnalo che costa 160$ e la trovate su Thinkgeek.

Dipinto a mano, va a batterie e ha un luce led sistemata nell’incavo del manico. Arriva con un supporto elfico con cui appenderlo alle pareti. Perfetto da collezionare ma ideale per travestimenti a tema Lo Hobbit ed eventi cosplay. Già avete in mente a quale amico geek sarebbe gradito?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-12-2013