Siete dei fan del film Scarface? Avete il poster di Tony Montana aka Al Pacino in camera? Allora non dovete perdere questi due pupazzi che la Funko ha creato appositamente per rendere omaggio a una pellicola che è diventata un cult. Potete scegliere tranquillamente se regalarvi il simpatico vinyl toys di Tony Montana o se optare per un più realistico e minaccioso wacky wobbler, entrambi rigorosamente in gessato.

Scarface: il vinyl toys e il wacky wobbler

Partiamo doverosamente con il vinyl toys di Tony Montana in Scarface, lo vedete a sinistra nella foto. Qui Al Pacino viene raffigurato in posa mentre imbraccia un mitra, completo gessato d’ordinanza, camicia bianca aperta sul collo e anche la cicatrice che Al Pacino esibiva sull’occhio sinistro. Di sicuro un vinyl toys da collezione, simpatico e innocuo rispetto al personaggio del film: questo vinyl toys della Funko è già disponibile dal 24 dicembre 2013.

Molto più inquietante e minaccioso è invece il wacky wobbler dedicato dalla Funko a Tony Montana: mentre il precedente appare più coccolone e simpatico, questo riproduce fedelmente il testone del personaggio interpretato da Al Pacino, con cicatrice sul sopracciglio sinistro. Anche qui abbiamo il mitra in braccio, il completo gessato azzurrino e la camicia bianca aperta sul collo. Il personaggio poggia su una base rossa, sulla quale campeggia il titolo Scarface e sulla quale si possono notare i bossoli caduti per terra. Questo pupazzo sarà invece disponibile dal 25 marzo 2014, quindi avete ancora un po’ di tempo per ordinarlo.

Il film Scarface

Per quanti non conoscono ancora il film Scarface, trattasi di una pellicola del 1983 scritta da Oliver Stone e diretta da Brian De Palma. In realtà il film del 1983 è un remake dell’omonimo lungometraggio del 1932 diretto da Howard Hawks. Mentre la pellicola originaria era ambientata nella Chicago del Proibizionismo, nel film di De Palma ci troviamo nella Miami degli anni Ottanta, al centro di un traffico di droga.

Nel cast troviamo Al Pacino nei panni di Tony Montana lo sfregiato, un rifugiato politico cubano che comincia la sua carriera criminale diventando uno dei gangster più potenti. Oltre ad Al Pacino ricordiamo anche Steven Bauer nei panni di Manolo Ribera, Michelle Pfeiffer nel ruolo di Elvira Hancock e anche Mary Elizabeth Mastrantonio nei panni di Gina Montana.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-01-2014