Siamo nel pieno di dicembre e la frenesia natalizia tra decorazioni da ultimare e regalai da fare ci sta accalappiando mani e piedi. Siete presi dall’ansia di non farcela e non rispettare i tempi prestabiliti? Sedetevi, prendete fiato e rasserenatevi un attimo.

Se amate il crochet, un’idea potrebbe essere realizzare delle decorazioni in lana o cotone…se siete pratici impiegherete poco tempo. Se non lo siete potete cimentarvi con le soluzioni più semplici.

Siete armati di lana e cotone, ma avete ancora un albero di Natale spoglio e le pareti libere da orpelli? Realizzate le decorazioni con l’uncinetto. Potete realizzare decorazioni, pupazzi e personaggi amigurumi con cui addobbare la vostra abitazione.

Potete partire dai pupazzini simboli della festa più bella dell’anno come Babbo, l’elfo, il pupazzo di neve, la renna. E dalle figure sacre segnalate qui con immagini e pattern accurati per riprodurre facilmente i protagonisti della vigilia di Natale, e animare il presepe.

Se amate le decorazioni sulla porta di casa, ecco una ghirlanda originalissima verde con particolari in rosso, oppure le mini decorazioni da albero, o ancora una serie di alberelli da decorare con perline che potrete cucire una volta ultimato il lavoro crochet, da regalare agli amici e creare un’atmosfera di festa nella zona ingresso.

decorazioni-natale-uncinetto-albero

[Via Latorredelcotone 2good2losePlanetmfilesZoomyYummy]
[Foto DendennisZoomyYummy]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-12-2013