Alzi la mano chi non vorrebbe avere sul comodino l’action figure di Dexter. Certo, non so se i vostri sonni saranno tranquilli, ma di sicuro avrete un comodino originale. Perché metterci sopra i classici peluche quando potete vantare un serial killer televisivo famoso e osannato? La Bif Bang Pow! ha deciso di deliziare i fan del telefilm proponendo un’action figure dedicata a Dexter, con tanto di maglia rosa d’ordinanza. E non costa neanche tantissimo, siamo sui 19,90 euro, quindi direi abbastanza abbordabile come prezzo.

L’action figure di Dexter

Andiamo a conoscere più da vicino (ehm, magari non troppo, sempre di un killer stiamo parlando) l’action figure di Dexter. Abbiamo già detto che costa 19,90 euro e che è stata prodotta dalla Bif Bang Pow!. Guardando la foto, quello che spicca è la sua maglia rosa, anche se non proprio della stessa tonalità di quella indossata nel telefilm.

L’action figure verrà venduta insieme ad alcuni accessori ad essa dedicati, come una macchina fotografica e il badge ID, assolutamente indispensabili se volete ricreare l’atmosfera del telefilm. Realizzata in plastica PVC, appartiene alla categoria 3 3/4-inch e ha ben dieci punti di snodo, in modo da poter sistemare Dexter nella posizione che preferite. Se adorate Dexter, questa action figure non può certo mancare nella vostra collezione.

Alta dieci centimetri, non si tratta di un giocattolo destinato ai bambini: è infatti consigliata per un’età maggiore di 18 anni. Allora, chi vuole questo bad guy sul proprio comodino?

Un po’ di storia di Dexter

Per contestualizzare meglio questa action figure, andiamo un po’ a vedere qualche notizia sul telefilm. Dexter è una serie televisiva statunitense, prodotta dal 2006 al 2013 e trasmessa in originale da Showtime. La trama ruota intorno al personaggio di Dexter Morgan: apparentemente sembra un tranquillo e normale tecnico della polizia scientifica di Miami (è specializzato nell’analizzare le tracce di sangue), ma in realtà è un ferocissimo serial killer. Se vi ricordavate, abbiamo parlato di bad guy: tecnicamente Dexter è un killer, ma ha un suo proprio codice morale: uccide solamente i criminali che non sono stati catturati dalla giustizia (questa è l’etica che gli ha insegnato il suo padre adottivo Harry).

Lo vogliamo definire un killer? Un giustiziere? A voi la scelta. La serie è arrivata anche in Italia, dove è stata trasmessa su Fox Crime, su FX e in chiaro su Italia 1, Cielo e Rai 4.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-01-2014