L’artista italiana Fiorenza Bianchieri, molto apprezzata anche all’estero per le sue creazioni, ha realizzato in esclusiva per “Ashton-Drake Galleries” un bambolotto celebrativo per collezionisti in fine porcellana, che riproduce con grande cura per i particolari il neonato reale. Bisogna riconoscere che sembra quasi un bambino in carne ed ossa!

George è collocato su un cuscino color panna, che riporta la sua data di nascita (22 Luglio 2013) e il nome; naturalmente completo di altisonante titolo nobiliare “His Royal Highness Prince George of Cambridge”, rigorosamente ricamati con filo dorato.

La porcellana è stata dipinta a mano con colori tenui e realistici. Le gambette e le piccole braccia sono riprodotte in una posa dinamica e le manine appaiono molto verosimili, con alcune dita piegate, come spesso fanno i neonati. Il vestitino, tipico della tradizione inglese, di quelli che sono stati indossati dai royal-baby per intere generazioni, è ricco e raffinato, oltre che lunghissimo, ben 76,2 cm di chiffon, nastri in raso e merletti, tutti realizzati con attenzione minuziosa, nelle tonalità soft del dorato e del bianco. Sembra davvero rassomigliare molto all’abitino in pizzo e satin, del 1841, indossato dal principino in occasione del battesimo.

Il bambolotto è lungo, invece, 50.8 cm ed è in edizione limitata, un vero modello da collezione. Il Baby Doll, provvisto di numero scritto a mano e certificato di autenticità, è stato avvistato sul sito ufficiale al costo attuale di .99 US.

[Via e Foto Ashton Drake]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-12-2013